logo

Francesco Facchinetti, capelli: “trapianto non chirurgico”, ecco cosa ha fatto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-31

Francesco Facchinetti da anni ormai, più che sul palcoscenico lavora dietro le quinte. L’ex capitano uncino infatti, si occupa di comunicazione, management di nuovi artisti e di cantanti (come Riki in gara a Sanremo), di influencer e YouTuber. Da qualche settimana è tornato sotto i riflettori per fare il giudice nel programma rivelazione di Rai1 …

article-post

Francesco Facchinetti da anni ormai, più che sul palcoscenico lavora dietro le quinte. L’ex capitano uncino infatti, si occupa di comunicazione, management di nuovi artisti e di cantanti (come Riki in gara a Sanremo), di influencer e YouTuber. Da qualche settimana è tornato sotto i riflettori per fare il giudice nel programma rivelazione di Rai1 Il cantante mascherato.

Il cantante mascherato: Francesco Facchinetti, cosa ha fatto ai capelli?

Il pubblico dello show, ha immediatamente notato una novità nel look dell’ex Dj Francesco: il ciuffo che gli oltrepassa la fronte e sfida anche la legge di gravità: cosa è accaduto ai capelli di Facchinetti? L’ex cantante non ha fatto mistero dell’origine del suo super ciuffo, anzi, ne ha parlato e molto sui social qualche tempo addietro.

Il figlio di Roby Facchinetti ha semplicemente confessato che da quando ha 20 anni ha cominciato a perdere i capelli e da subito ha cercato rimedi per coprire i vuoti lasciati dalla chioma che non c’era più. Tutti rimedi però che non l’hanno soddisfatto fino a questo trapianto di capelli non chirurgico i cui risultati sono sotto l’occhio delle telecamere.

Il mistero risolto

Ecco cosa ha dichiarato Francesco Facchinetti per quanto riguarda i capelli:

Sfortunatamente non ho ereditato la voce di mio padre, fortunatamente ho ereditato gli occhi azzurri di mio padre e sfortunatamente ho ereditato i pochi capelli che mio padre ha in testa quindi all’età di 21 anni ho iniziato a perdere i capelli e quando si è giovani entri in sbattimento.

All’età di 26 anni avevo una bella piazza, su suggerimento di mio padre ho iniziato ad usare la polverina ossia le microfibre che metti sulla piazza e sembra che hai i capelli, il problema è che sporchi tutto, io ho passato 12 anni ha sporcare tutto i sedili della macchina, i cuscini bianchi, altrimenti c’è il trucco in tv ti truccano dove non hai i capelli. Sono tutti rimedi temporanei. A 30 anni ho fatto l’autotrapianto, ti tolgono i capelli da dietro e te li mettono nelle parti dove i capelli ti mancano: un male della madonna, sbattimento, e dopo 5-6 anni devi rifarlo.

Una “tortura” che sembra si sia conclusa con questo nuovo prodotto che definisce “trapianto di capelli non chirurgico” e che il suo ideatore definisce “extension su misura fatta di capelli naturali non trattati”.

Potrebbe interessarti anche