logo

Canzoni estate 2021, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando “insidiano” i tormentoni: tutte le nuove uscite

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-22

Canzoni estate 2021, ecco tutti i tormentoni. Queste giornate per la musica italiana sono caldissime e, volti come Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando stanno (quasi) “spodestando” i cantanti che durante questi mesi bollenti ci accompagnano con le hit dell’anno. Canzoni estate 2021: i tormentoni del momento Passata in secondo piano Giusy Ferreri con Takagi e …

article-post

Canzoni estate 2021, ecco tutti i tormentoni. Queste giornate per la musica italiana sono caldissime e, volti come Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando stanno (quasi) “spodestando” i cantanti che durante questi mesi bollenti ci accompagnano con le hit dell’anno.

Canzoni estate 2021: i tormentoni del momento

Passata in secondo piano Giusy Ferreri con Takagi e Ketra e la loro (molto debole) “Shimmy Shimmy”. Altrettanto “insipida” Baby K con Omar Montes sulle note di “Pa Ti” e, per cercare di imporsi nell’estate dei tormentoni, l’ex rapper ci riprova pure con i Boomdabash e “Mohicani”: riuscirà a farsi notare?

Spazio, invece, per proposte “inedite” ma che funzionano a testimonianza che le cose stanno cambiando.

Molto bella “Makumba”, nata dalla collaborazione tra Noemi e Carl Brave. Progetto riuscitissimo anche “Tuttecose” di Gazelle con Mara Sattei

Le vere hit dell’estate 

Tra i veri tormentoni dell’estate 2021, personalmente, metterei al primo posto “Mille”, il nuovo pezzo di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro. E aggiungo anche Elettra Lamborghini con “Pistolero” e Emma Marrone insieme a Loredana Bertè con “Che sogno incredibile”.

Aggiungo senza nemmeno pensarci anche Marco Mengoni con la bellissima “Ma stasera”, grande ed apprezzato ritorno (nel video anche un ballerino di Amici 20).

Le canzoni che strizzano l’occhio al tormentone

Per quanto riguarda i nuovi progetti di Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli, tanto di cappello per quest’ultimo che si è guadagnato i primi posti della classifica di iTunes con “L’estate più calda”, una collaborazione con Shade e un contratto discografico con la Warner Italia.

Molto tiepida, invece, la canzone di Stefania. “Bandolero” ha sicuramente una produzione meno forte e questo – purtroppo – si nota. Ed anche il brano, nessuno me ne voglia, ma è sicuramente meno a fuoco rispetto agli altri possibili tormentoni di questa estate.

Tra le altre hit segnaliamo anche:

Shade – “Un’ora”
Annalisa e Federico Rossi – “Movimento lento”
Irama – “Melodia proibita”
Anna Tatangelo feat. Beba – “Sangria”
Federica Carta e MyDrama – “Tocca a me”
Rocco Hunt e Ana Mena – “Un bacio all’improvviso”
Aka7even – “Loca”
Sangiovanni – “Malibu”
J-Ax e Jake La Furia – “Salsa”
Fred De Palma -“Ti raggiungerò”

Potrebbe interessarti anche