logo

Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: programmazione tv oggi 26 aprile

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-04-26

C’è grande attesa in vista della cerimonia di doppia Canonizzazione che si terrà domani, e che riguarderà i due papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. L’ampia programmazione televisiva ha già preso il via da alcuni giorni ma anche oggi sarà riservato ampio spazio con diversi appuntamenti sia sulle reti Rai che Mediaset. Vediamo insieme …

article-post

C’è grande attesa in vista della cerimonia di doppia Canonizzazione che si terrà domani, e che riguarderà i due papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. L’ampia programmazione televisiva ha già preso il via da alcuni giorni ma anche oggi sarà riservato ampio spazio con diversi appuntamenti sia sulle reti Rai che Mediaset. Vediamo insieme le trasmissioni in onda questo sabato 26 aprile e dedicate al grande evento di portata religiosa e storica.

Sono tanti gli appuntamenti in tv in attesa della canonizzazione dei due papi sin dalle prime ore del giorno. Su RaiDue e Rai Vaticano, in mattinata è stato trasmesso l’ultimo dei quattro reportage in programma intitolato santo subito ed incentrato sul rapporto tra i giovani e i pontefici, mentre su RaiTre alle ore 12:35 nel TGR a diffusione nazionale è stato trasmesso lo Speciale in diretta sulla storia ed i legami che i due papi hanno avuto con le regioni d’Italia.

Ma vediamo quali sono gli altri appuntamenti della giornata dedicati a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: alle ore 15:30 su Rai Storia sarà trasmessa Una Giornata particolare: San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II, un’ampia parentesi ricca di documentari e filmati.

Dalle ore 17:45 su RaiUno andrà invece in onda Credo – Giovanni Paolo II, la sua vita il suo Pontificato, durante la quale sarà protagonista Andrea Bocelli che canterà per Giovanni Paolo II. Alla vigilia del grande evento, una delle voci più affascinati del mondo, ricorderà Giovanni Paolo II al pianoforte, nella sua casa di Forte dei Marmi, e gli offrirà una inedita Ave Maria. Sempre su RaiUno in seconda serata, dalle 24.05, Lorena Bianchetti racconterà la Notte Bianca in uno Speciale di A Sua Immagine – In attesa delle canonizzazioni.

Anche Mediaset ha in serbo vari appuntamenti in onda sabato 26 aprile e dedicati alla Canonizzazione dei due papi: stasera, dalle ore 21:10 andrà in onda la fiction in replica Karol-Un uomo diventato Papa su Rete 4. A seguire sarà trasmesso un reportage a cura di Mimmo Lombezzi sui viaggi di Papa Giovanni Paolo II dal titolo Il Profeta disarmato.

Potrebbe interessarti anche