logo

Canale 5, programmazione Natale e Capodanno con Federica Panicucci: film e show

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-17

Vi abbiamo già ampiamente parlato della programmazione Mediaset per Natale e Capodanno, ma in questo nuovo focus relativo ai palinsesti in occasione delle festività, ci concentreremo in particolare su Canale 5: cosa ha in serbo la rete ammiraglia del Biscione per le prossime giornate di festa? Scopriamo subito quali saranno i programmi in serbo a …

spinner

Vi abbiamo già ampiamente parlato della programmazione Mediaset per Natale e Capodanno, ma in questo nuovo focus relativo ai palinsesti in occasione delle festività, ci concentreremo in particolare su Canale 5: cosa ha in serbo la rete ammiraglia del Biscione per le prossime giornate di festa? Scopriamo subito quali saranno i programmi in serbo a tema Natale e Capodanno con i film ed i programmi previsti.

Canale 5, programmazione Natale e Capodanno

Capodanno in musica, Canale 5

Il primo appuntamento imperdibile con la programmazione natalizia di Canale 5, è quello fissato nella prima serata di lunedì 23 dicembre, quando l’ammiraglia Mediaset trasmetterà la pellicola Il GGG – Il Grande Gigante Gentile. Il talento di due tra i maggiori narratori a livello mondiale, Roald Dahl e Steven Spierlberg si unisce per portare sul piccolo schermo, per la prima volta in chiaro, l’indimenticabile classico.

Una ragazzina di dieci anni, Sophie, viene rapita dal grande gigante gentile e portata nel suo mondo. I due amici devono escogitare un piano per liberarsi dei cattivi che vogliono attaccare gli umani.

Martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, Federica Panicucci condurrà in prima serata la 27esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano, dall’Aula Paolo VI. Tanti gli artisti che prenderanno parte all’evento: Lionel Richie, Bonnie Tyler, San Boyle, Mirelle Machieu, Leo Rojas, Elisa, Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, il chitarrista Giorgio Albiani, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli.

Mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, alle 16.20 andrà in scena Opera On Ice con la nona edizione condotta per la prima volta dal Foro Italico di Roma da Alfonso Signorini. Si tratta dell’unico show al mondo in grado di unire la magia del pattinaggio su ghiaccio alle indimenticate arie dell’opera lirica.

Martedì 31 dicembre: Federica Panicucci tornerà protagonista, questa volta alla conduzione di Capodanno in musica, l’appuntamento conclusivo dell’anno. In diretta da Piazza Libertà a Bari, si alterneranno diversi artisti per una fine 2019 all’insegna della musica e del divertimento.

Potrebbe interessarti anche