logo

Canale 5 con Il Segreto, Uomini e Donne, Pomeriggio Cinque e Avanti un altro: inizio di stagione record

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-14

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, non può che esultare alla luce degli straordinari successi registrati dall’inizio di questa nuova stagione sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. L’esordio è stato di tutto rispetto grazie anche agli assi nella manica di Canale 5 che può vantare nel daytime pezzi da novanta come le soap opera, prima …

article-post

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, non può che esultare alla luce degli straordinari successi registrati dall’inizio di questa nuova stagione sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. L’esordio è stato di tutto rispetto grazie anche agli assi nella manica di Canale 5 che può vantare nel daytime pezzi da novanta come le soap opera, prima fra tutte la soap spagnola Il Segreto, ma anche il programma dei sentimenti Uomini e Donne, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque fino al game show Avanti un altro condotto dal mattatore Bonolis.

“E’ il migliore avvio di stagione degli ultimi cinque anni per il pomeriggio di Canale 5”, ha esultato Giancarlo Scheri, proseguendo “Beautiful, CentoVetrine, Uomini e Donne, Il Segreto, Pomeriggio Cinque, Avanti un Altro: sei campioni d’ascolto che ogni giorno, insieme, incollano davanti allo schermo di Canale 5 oltre 16 milioni di telespettatori”.

Un successo davvero enorme in merito al quale a parlare sono proprio i numeri: “Da settembre a oggi la fascia di day time, dalle ore 13.40 alle ore 19.55, sta ottenendo quattro punti di share in più rispetto alla diretta concorrenza. Un distacco che si allarga a 10 punti tra il pubblico più interessante per gli investitori pubblicitari, i telespettatori 15-64enni”, ha sottolineato Scheri.

Ma anche la fascia mattutina sta collezionando dei risultati eccellenti con Mattino Cinque e Forum oltre che con Verissimo e Domenica Live che ci tengono compagnia nel fine settimana. “Grazie e complimenti allo straordinario talento di tutti i conduttori e al lavoro quotidiano, infaticabile e altamente professionale di produttori, autori, giornalisti e a tutta la grande squadra di Canale 5”, ha concluso il direttore Scheri.

Potrebbe interessarti anche