logo

Cameron Boyce è morto, la star di Disney Channel aveva 20 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-07

Cameron Boyce è morto. L’attore di Disney Channel era conosciuto per le serie “Jessie” e “The Descendants” e, secondo le dichiarazioni di portavoce e familiari, sarebbe deceduto nel sonno. Aveva appena vent’anni. L’annuncio è stato diffuso dalla famiglia: “È con profondo dolore che annunciamo che abbiamo perso il nostro Cameron. Se n’è andato nel sonno …

article-post

Cameron Boyce è morto. L’attore di Disney Channel era conosciuto per le serie “Jessie” e “The Descendants” e, secondo le dichiarazioni di portavoce e familiari, sarebbe deceduto nel sonno. Aveva appena vent’anni. L’annuncio è stato diffuso dalla famiglia: “È con profondo dolore che annunciamo che abbiamo perso il nostro Cameron. Se n’è andato nel sonno a causa di una crisi respiratoria che è stata il risultato di condizioni mediche complesse per le quali era in cura. Il mondo adesso è senza dubbio privo di una delle sue luci più brillanti, ma il suo spirito vivrà a lungo grazie alla gentilezza per la quale noi tutti lo conoscevamo”.

Cameron Boyce è morto: ecco il messaggio di cordoglio

Il messaggio di cordoglio della famiglia di Cameron Boyce prosegue: “Siamo scossi e addolorati e per questo chiediamo rispetto per la privacy in questo momento di immensa difficoltà, così da poter vivere il dolore per la perdita del nostro prezioso figlio e fratello”. L’attore ha iniziato la sua carriera da modello all’età di sette anni, quando apparve nel catalogo promozionale della Disney.

Nel giugno 2008 ha esordito in televisione nel ruolo di “Michael ‘Stone’ Cates Jr.” nella soap opera “General Hospital: Night Shift”. Nel settembre 2011 ha ottenuto il ruolo di co-protagonista nella serie televisiva “Jessie” in cui interpreta “Luke Ross”, un dodicenne adottato malizioso e dipendente dai videogiochi. Nel 2015 partecipa al film Disney per la televisione “Descendants”, dove interpreta il figlio di Crudelia De Mon. Ruolo che ha definitivamente consacrato la sua fama come star della Disney.

La grande passione per la danza

Cameron Boyce viveva nei pressi di Los Angeles insieme ai genitori, la sorella minore e un cane di nome Cienna. Una delle sue principali passioni dell’attore era la danza, tanto che con altri quattro amici era membro del gruppo “X Mob”, il suo genere preferito era la breakdance.

Potrebbe interessarti anche