logo

Cambio casa, cambio vita!, la terza stagione con Andrea Castrignano nella seconda serata di La5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-14

E’ tempo di debutti anche su La5 e così, dopo una prima serata all’insegna della nuova trasmissione Vieni a vivere con me, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, in seconda serata approda invece la terza stagione di Cambio casa, cambio vita!, il docu-reality condotto dall’interior designer Andrea Castrignano e che vedrà anch’esso, come …

article-post

E’ tempo di debutti anche su La5 e così, dopo una prima serata all’insegna della nuova trasmissione Vieni a vivere con me, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, in seconda serata approda invece la terza stagione di Cambio casa, cambio vita!, il docu-reality condotto dall’interior designer Andrea Castrignano e che vedrà anch’esso, come il programma che lo precede, ben otto nuovi appuntamenti nei quali assisteremo ad altrettante soluzioni per trasformare la nostra abitazione senza personalità nella casa dei nostri sogni, grazie ad un pizzico di fantasia e creatività in più ed il tutto mirato alla praticità. Nel corso della trasmissione, il telespettatore sarà condotto in ogni diversa fase dei lavori, dalle richieste dei committenti ai trucchi del mestiere, fino alla scelta dei materiali, alla messa in pratica di tutti i precedenti consigli e, per finire, alla consegna della nuova casa.

Gli ingredienti principali di cui sarà costituita ciascuna delle otto puntate in programma, prevedono un’attenzione particolare al taglio funzionale degli spazi, ricerca di materiali sempre innovativi, uso del colore, talento e gusto inimitabili per finire con una strizzata d’occhio al risparmio energetico e all’eco sostenibilità. “Di questi tempi investire sulla propria casa è un modo per accrescere il valore di un bene che dura nel tempo. Non servono necessariamente grandi somme per migliorare l’ambiente in cui si vive e la qualità della propria vita. Ma per i patiti del design, saprò mostrare anche qualche ristrutturazione da sogno”, ha commentato il conduttore alla vigilia della nuova stagione del programma che lo vede protagonista.

Seguendo le varie fasi dei lavori, ovviamente i telespettatori potranno prendere spunti, trovare idee e soluzioni innovative per dare un tocco di novità anche alla propria abitazione, dal piccolo accorgimento pratico fino al vero e proprio lavoro di ristrutturazione. Per la prima puntata, saremo a Carnate (MB) dove Giovanna ha deciso finalmente di dare il via al cambiamento: il figlio Lorenzo è ormai grande ed inizia a ricevere i primi amici in casa.

Lui è un ballerino di break dance ed ha bisogno di spazi più grandi dove provare insieme ai suoi amici. la mansarda non è quindi più funzionale all’uso che ne fa Lorenzo. I cambiamenti saranno incentrati proprio su questa esigenza, ma con l’inizio dei lavori sarà dato uno sguardo anche alla zona giorno della casa, che sarà trasformata così in una grande cucina che si affaccia sul soggiorno, ideale per accogliere nuovi e numerosi ospiti.

L’appuntamento con la prima puntata di Cambio casa, cambio vita!, è quindi fissato per questa sera, in seconda serata, su La5, a partire dalle ore 22:10 circa.

Potrebbe interessarti anche