logo

Callas, le anticipazioni: stasera 4 dicembre Dario Fo e Paola Cortellesi insieme, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-12-04

Callas è l’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo insieme a Franca Rame e che andrà in scena questa sera, venerdì 4 dicembre 2015 su RaiUno. Per la prima volta vedremo in coppia Fo con Paola Cortellesi. L’appuntamento sarà nel prime time odierno a partire dalle ore 21:10 circa. Ecco di seguito le anticipazioni sulla straordinaria …

article-post

Callas è l’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo insieme a Franca Rame e che andrà in scena questa sera, venerdì 4 dicembre 2015 su RaiUno. Per la prima volta vedremo in coppia Fo con Paola Cortellesi. L’appuntamento sarà nel prime time odierno a partire dalle ore 21:10 circa. Ecco di seguito le anticipazioni sulla straordinaria serata che ci attende all’insegna di Callas e le info sullo streaming e sulla replica.

Dario e Paola, straordinariamente complici sulla scena sin dal primo istante, ci fanno divertire e commuovere, prendendoci per mano e accompagnandoci dentro la vita di una grande artista senza tempo, che Fo conobbe personalmente all’età di vent’anni e che, con la sua voce, ha saputo incantare le platee di tutto il mondo.

Dario Fo e Paola Cortellesi si muovono su un palcoscenico grande e fantastico, impreziosito dalle spettacolari proiezioni di oltre 90 dipinti multicolor di Dario Fo, che guidano il racconto, fatto di dialoghi vivaci e imprevedibili. Si passa dal comico, al grottesco, fino al tragico e respirando le atmosfere di quell’epoca, si impara a conoscere la storia di una donna che, con le sue passioni e le sue cadute, ci appare ancora oggi di una sorprendente attualità.

Si tratta di uno spettacolo evento in cui si fondono, magicamente, il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione. Callas, presentato da RaiUno e Rai Cultura, è prodotto da RAI, in collaborazione con C.T.F.R. ed è realizzato da Gianmarco Mazzi e Jacopo Fo. Regia di Felice Cappa. La visione in streaming ed in diretta sarà garantita da Rai.Tv con replica da domani su Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche