logo

Calendario 2014 Miss Italia: tutti gli scatti per celebrare i 75 anni di storia – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-27

Quest’anno che volge ormai al termine, il celebre concorso di bellezza nostrano, Miss Italia, è stato al centro di un vero e proprio caso, tra polemiche e proteste, dopo non essere stato riconfermato sulla prima rete Rai ed in seguito alla decisione di trasmettere le sue battute finali su La7. Il 2014 sarà un anno …

article-post

Quest’anno che volge ormai al termine, il celebre concorso di bellezza nostrano, Miss Italia, è stato al centro di un vero e proprio caso, tra polemiche e proteste, dopo non essere stato riconfermato sulla prima rete Rai ed in seguito alla decisione di trasmettere le sue battute finali su La7. Il 2014 sarà un anno importante per la kermesse, nata nel 1939 (inizialmente prendeva il nome di 5000 lire per un sorriso, concorso nato da un’idea di Dino Villani e che anticipava Miss Italia la cui prima edizione risale al 1946) e che festeggerà i suoi primi 75 anni. Alla luce di questa importante ricorrenza, è stato realizzato il calendario 2014 che riassume il percorso vissuto dalle ultime protagoniste del concorso.

Il calendario 2014 di Miss Italia, è disponibile online direttamente sul sito ufficiale www.missitalia.it, ma la sua particolarità risiede nel fatto che dalla fine del mese di gennaio diventerà interattivo a tutti gli effetti, permettendo cioè all’utente di poterlo utilizzare come se fosse una vera e propria agenda, potendo cioè consultare le date degli eventi rilevanti, contrassegnate con un differente colore.

Il calendario 2014 di Miss Italia, racchiude le immagini più belle dei dieci precedenti progetti, segnando così il viaggio tra emozioni e volti, di coloro che sono state le protagoniste di un pezzo di storia del celebre concorso. Patrizia Mirigliani, come si legge in una lettera pubblicata sul sito ufficiale, ha dichiarato in merito all’iniziativa: “Miss Italia è sempre in cammino, non rallenta mai il passo e, anzi, si apre alla celebrazione dei suoi 75 anni con slancio, con entusiasmo”.

A seguire, alcuni degli scatti del calendario 2014 di Miss Italia che ricordiamo, potrete trovarlo integralmente e sfogliarlo sempre online, sul sito ufficiale del concorso.

Potrebbe interessarti anche