logo

Calcio in Tv: Serie A 2013-14 sulle reti Rai, da La Domenica Sportiva a Quelli che

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-24

Proseguiamo (e concludiamo per oggi) il nostro viaggio nel mondo del calcio visto in tv, con tutte le informazioni utili per poter assaporare le emozioni della nuova stagione calcistica e non solo anche sulle reti di casa Rai. Abbiamo già visto nei nostri precedenti articoli quale sarà la vasta offerta di Mediaset Premium per la …

article-post

Proseguiamo (e concludiamo per oggi) il nostro viaggio nel mondo del calcio visto in tv, con tutte le informazioni utili per poter assaporare le emozioni della nuova stagione calcistica e non solo anche sulle reti di casa Rai. Abbiamo già visto nei nostri precedenti articoli quale sarà la vasta offerta di Mediaset Premium per la stagione 2013-2014 ma anche quella di Sky e di Cielo, con particolare attenzione a quest’ultimo canale free che inserirà nel suo palinsesto anche la nuova trasmissione con Federica Fontana, Sport & Gol.

In merito alle reti Rai, ovviamente è proprio la seconda rete pubblica a dedicare ampio spazio al mondo del calcio. Si parte esattamente questa sera con Sabato Sprint, in onda a partire dalle ore 22:55 e che vedrà al timone ancora una donna (il giornalismo sportivo in effetti si tinge sempre più di rosa, riconfermando questa tendenza anche nell’imminente stagione), Sabrina Gandolfi. La Gandolfi si occuperà di ripercorrere gli highlights degli anticipi, dando poi spazio alle voci dei protagonisti.

Gli inviati di RaiSport saranno ovviamente presenti costantemente sui campi intenti a raccogliere le prime dichiarazioni a caldo degli attori del calcio giocato. Da domani poi, in seconda serata, dalle ore 23:00 e sempre su RaiDue, spazio a La Domenica Sportiva condotta (probabilmente per l’ultima volta) da Paola Ferrari e con la presenza in studio di Gene Gnocchi, Ivan Zazzaroni, Fulvio Collovati, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi.

Calcio ed intrattenimento, a partire dal 15 settembre, con Quelli che, condotto quest’anno da Nicola Savino, mentre la domenica alle ore 17:00 andrà in onda Stadio Sprint con Enrico Varriale e poi alle 18:10 90° Minuto con Franco Lauro.

Potrebbe interessarti anche