logo

Calcio in Tv, finale di Coppa Italia Roma-Lazio in diretta su RaiUno: attesa per l’esibizione di Psy. Probabili formazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-26

In una giornata come quella odierna, caratterizzata da importanti eventi sportivi come il sesto GP di Formula 1 che si correrà a partire dalle ore 14:00 sul circuito cittadino di Montecarlo (rimandiamo a questo articolo per l’intera programmazione Sky e Rai), si va a collocare anche il grande calcio. Dopo la fine del Campionato di …

article-post

In una giornata come quella odierna, caratterizzata da importanti eventi sportivi come il sesto GP di Formula 1 che si correrà a partire dalle ore 14:00 sul circuito cittadino di Montecarlo (rimandiamo a questo articolo per l’intera programmazione Sky e Rai), si va a collocare anche il grande calcio. Dopo la fine del Campionato di Serie A e la finale di Champions League di ieri sera, infatti, questo pomeriggio toccherà alla Coppa Italia con la finale che vedrà scendere in campo, all’Olimpico, Roma-Lazio in vista dell’atteso derby decisivo. Ed anche questa partita sarà trasmessa sul piccolo schermo, sulla prima rete Rai, a partire dalle ore 17:45, andandosi a collocare in un pomeriggio che sarà caratterizzato, prima del fischio d’inizio, dal meglio de L’Arena e di Così e la vita, i due blocchi di Domenica In che ha chiuso i battenti la passata settimana.

Al match sarà dedicato un ampio pre gara su RaiSport 1 durante il quale saranno approfonditi tutti gli aspetti dell’incontro a pochi minuti dal fischio d’inizio. La diretta di Roma-Lazio prenderà ufficialmente il via a partire dalle ore 18:00 su RaiUno e RaiHD con telecronaca di Gianni Cerqueti e la presenza a bordocampo di Alessandro Antinellli e Stefano Mattei. Al termine dell’incontro, non mancherà l’ampio spazio dedicato al post partita con approfondimenti e interviste ai protagonisti della gara, in onda sempre su RaiUno. Un vero e proprio spettacolo, dunque, non solo sportivo ma anche musicale.

L’attesa infatti, non è solo concentrata sul risultato del derby della Capitale, ma anche in seguito all’arrivo a Roma, avvenuto questa mattina, di Psy, la popstar coreana che ha fatto ballare tutti (Cirilli compreso) sulle note del celebre tormentone Gangnam Style e che, in occasione della sua prima volta in Italia, si cimenterà con il nuovo tormentone Gentleman prima della finale di Coppa Italia. La performance sarà introdotta da Carolina Di Domenico, volto della Web Room di The Voice of Italy, e trasmessa in esclusiva streaming a partire dalle ore 17:00 su Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale.

La presenza di Psy, sotto certi aspetti andrà a smorzare il possibile clima di tensione che si teme esserci tra le due tifoserie avversarie e proprio al fine di evitare gli incidenti e gli scontri violenti di aprile fra le due tifoserie, sono stati dispiegati in tutta la Capitale circa duemila agenti di sicurezza. Psy però, non sarà l’unica star musicale che allieterà la finale di Coppa Italia; ci sarà infatti anche la cantante nostrana Malika Ayane che intonerà l’Inno di Mameli.

Infine, tornando al match vero e proprio, andiamo a vedere quali saranno le probabili formazioni di Roma-Lazio, in attesa dei festeggiamenti per l’una o l’altra squadra. Roma (4-2-3-1): Lobont, Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Totti, Marquinho; Osvaldo. Lazio (4-5-1): Marchetti, Konko, Cana, Biava, Radu; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.

Potrebbe interessarti anche