logo

Calcio in Tv, amichevole di lusso Brasile-Inghilterra stasera su RaiDue: probabili formazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-02

E’ tempo di amichevoli in ambito calcistico; dopo aver assistito all’amichevole andata in onda su RaiUno lo scorso 31 maggio e che ha visto scendere in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli contro San Marino, questa volta sarà la seconda rete pubblica ad ospitare, nella prima serata odierna, un …

article-post

E’ tempo di amichevoli in ambito calcistico; dopo aver assistito all’amichevole andata in onda su RaiUno lo scorso 31 maggio e che ha visto scendere in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli contro San Marino, questa volta sarà la seconda rete pubblica ad ospitare, nella prima serata odierna, un match di lusso, che vedrà protagoniste Brasile ed Inghilterra, in vista di una nuova amichevole che inizialmente rischiava di saltare in seguito alla non sufficiente sicurezza dello stadio ospitante, il Maracanà di Rio De Janeiro, lo stesso che ospiterà Confederations Cup (dal 15 giugno su Sky Sport), Mondiali e Olimpiadi nel giro dei prossimi tre anni.

L’amichevole internazionale, sarà trasmessa in chiaro su RaiDue a partire dalle ore 21:00, dopo essere stata inizialmente annullata e successivamente riconfermata; in merito era intervenuto infatti un giudice che ha annullato la precedente decisione. Stando poi a quanto riferito dalle autorità dello Stato di Rio, dopo aver accertato che le strutture sono in regola con gli standard di sicurezza “il giudice del tribunale cittadino ha ribaltato la decisione di ieri che aveva bloccato il match del 2 giugno”. Stasera dunque, si scenderà regolarmente in campo.

Lo scorso febbraio, entrambe le squadre erano scese nuovamente in campo nell’ambito di una nuova amichevole a Wembley, vinta dagli inglesi per 2-1. Il Brasile dunque, cercherà questa volta di prendersi in casa una rivincita e stando ai primi pronostici, potrebbe essere proprio la squadra verdeoro ad avere la meglio. A seguire, andiamo invece a vedere quasi saranno le probabili formazioni dell’incontro.

Brasile (4-4-2): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, Luiz, Felipe; Paulinho, Ramires, Hernanes, Oscar; Hulk, Neymar. Inghilterra (4-3-3): Hart; Cole, Jones, Cahill, Johnson; Lampard, Carrick, Milner; Rooney, Welbeck, Walcott.

Potrebbe interessarti anche