logo

Calciatori – Giovani Speranze, da questo pomeriggio su MTV al via la seconda stagione

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-09-09

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 torna su MTV (canale 8 del DTT) la nuova stagione (la seconda) del docu-reality Calciatori – Giovani Speranze, che racconta il mondo del calcio pre-professionistico e dei suoi protagonisti, con le storie dei giovani calciatori della Fiorentina. Dopo il successo della precedente stagione, si torna nuovamente in campo: …

article-post

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 torna su MTV (canale 8 del DTT) la nuova stagione (la seconda) del docu-reality Calciatori – Giovani Speranze, che racconta il mondo del calcio pre-professionistico e dei suoi protagonisti, con le storie dei giovani calciatori della Fiorentina. Dopo il successo della precedente stagione, si torna nuovamente in campo: Axel, Saverio, Rosa, Cedric ed i loro compagni, dopo la fine del Campionato Allievi sono approdati nella Primavera indossando la maglia della Fiorentina e sognando un posto da veri professionisti nel mondo del pallone.

Il sogno è ovviamente sempre la Serie A, la massima categoria ed aspirazione dei protagonisti del docu-reality; nelle varie puntate vedremo così come i ragazzi si avvicinano sempre di più alla meta senza ovviamente mettere da parte le ansie, i timori, le difficoltà, i sacrifici, ma anche la concorrenza, che ora diventa sempre più agguerrita. Calciatori – Giovani Speranze riprende il suo racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata dal mister Leonardo Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

Il passaggio alla Primavera è però caratterizzato da tanti cambiamenti per i ragazzi: Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

Nel corso della prima settimana sarà trasmessa la sfida con il Cagliari; successivamente vedremo il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con dubbi e timori annessi per chi non sta attraversando un buon momento e potrebbe quindi restarne escluso.

Dal campo alla vita quotidiana proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti’ in veste di cavalieri. A guidare il gruppo c’è sempre Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile, coadiuvato dall’allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

L’atteso appuntamento con la seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze è fissato per questo pomeriggio a partire dalle ore 16:00 su MTV.

Potrebbe interessarti anche