logo

Caduta Libera, Gerry Scotti torna dall’11 settembre: come partecipare al game show, le anticipazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-06

Da lunedì 11 settembre, Gerry Scotti tornerà al timone di Caduta Libera, il game show di Canale 5 in onda da lunedì al venerdì alle 18:45. Anche quest’anno i concorrenti si affronteranno fino all’ultima parola per non cadere nelle temibili botole. Il campione in carica ogni sera deve vedersela con dieci sfidanti, pronti a soffiargli …

article-post

Da lunedì 11 settembre, Gerry Scotti tornerà al timone di Caduta Libera, il game show di Canale 5 in onda da lunedì al venerdì alle 18:45. Anche quest’anno i concorrenti si affronteranno fino all’ultima parola per non cadere nelle temibili botole. Il campione in carica ogni sera deve vedersela con dieci sfidanti, pronti a soffiargli il titolo e aggiudicarsi il ricco montepremi. Scopriamo a seguire, la storia del gioco e tutte le sue anticipazioni.

Caduta Libera, Gerry Scotti torna dall’11 settembre: anticipazioni

In ogni duello di Caduta Libera, i due sfidanti a turni alterni, devono rispondere in pochi secondi alla domanda posta da Gerry Scotti. Lo scopo è completare una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere, proprio come quando si gioca al cruciverba. Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si apre, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riesce ad eliminare tutti i suoi sfidanti, può arrivare a vincere il ricco montepremi messo in palio.

Anche in questa edizione di Caduta Libera, per partecipare bisognerà rispettare alcuni requisiti fondamentali: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o di mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti. Per i casting del programma il numero da contattare è lo 02.89.91.98.28 oppure si può scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it. Caduta Libera è basato sul format israeliano ‘Still Standing’, andato in onda in quasi 20 paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India.

Caduta Libera, la storia del gioco

Il programma, nasce come esperimento estivo del palinsesto di Canale 5, partendo il 4 maggio 2015 con la conduzione di Gerry Scotti in sostituzione di Avanti un altro. Nel corso della sua prima edizione, Caduta libera va in onda nel preserale. La seconda edizione di Caduta libera va in onda a partire dal 4 gennaio e sino al 29 maggio 2016. Dal 30 maggio al 15 luglio 2016 assume il nome di Caduta Libera Smile, a tema più estivo nelle grafiche.

Questa edizione è completamente nuova rispetto alla prima. Anche il logo è stato rinnovato, mettendo in evidenza la caratteristica del programma, la caduta nella botola. La terza edizione di Caduta libera è iniziata il 12 settembre 2016 e terminata il 14 gennaio 2017 alternandosi con Avanti un altro. La quarta edizione ha avuto inizio il 30 aprile 2017 prendendo il posto di Avanti un altro! ed è terminata venerdì 14 luglio 2017. La quinta edizione inizierà lunedì 11 settembre 2017.

Potrebbe interessarti anche