Caduta Libera, anticipazioni 11 settembre: torna il game show delle botole con Gerry Scotti

Da lunedì 11 settembre alle 18.45 torna su Canale 5 Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy. Ecco le novità e le anticipazioni. In questa nuova edizione la gara tra il campione sulla botola centrale e gli sfidanti sulle altre dieci botole sarà resa ancora più appassionante dall’introduzione di tre nuovi giochi: “Parole al buio”, “Parole mimetizzate” e “Parole misteriose”. Introdotti da una sigla, questi tre giochi si alterneranno e potranno sostituire la prima domanda all’inizio di una sfida tra il campione e l’avversario scelto.



Caduta Libera, anticipazioni 11 settembre: la prima puntata con Gerry Scotti

Invariato il resto del meccanismo del gioco: le botole, infatti, saranno sempre pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande e perderà le sfide. In ogni puntata, inoltre, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla botola centrale diventerà campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di aggiudicarsi fino a 500.000 euro.

Nella prima puntata di Caduta Libera tornerà il campione della scorsa edizione Nicolò Rossetti, il giovane studente di medicina di Jesi che si è già aggiudicato 110.000 euro. La domenica, invece, ci saranno gli appuntamenti monotematici con i vip e/o con i vecchi concorrenti.



Caduta Libera, come partecipare

Anche in questa edizione di Caduta Libera, per salire sulle diaboliche botole, bisognerà rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o di mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti. Per partecipare ai casting del programma si può chiamare lo 02.89919828 o scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it.