logo

Cachet Sanremo 2021, quanto guadagnano le case discografiche con i cantanti in gara?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-04

I cachet percepiti dai personaggi televisivi, sono da sempre l’argomento principale di conversazione del popolo social. In queste ore sono emerse anche le cifre delle case discografiche: quanto guadagnano con il cantante in gara al Festival di Sanremo 2021? Money.it, svela in dettaglio le prime indiscrezioni. Quanto guadagnano le case discografiche con i cantanti di …

article-post

I cachet percepiti dai personaggi televisivi, sono da sempre l’argomento principale di conversazione del popolo social. In queste ore sono emerse anche le cifre delle case discografiche: quanto guadagnano con il cantante in gara al Festival di Sanremo 2021? Money.it, svela in dettaglio le prime indiscrezioni.

Quanto guadagnano le case discografiche con i cantanti di Sanremo 2021?

Per i cantanti big in gara a Sanremo dovrebbe essere riconosciuto il solito indennizzo a titolo di rimborso spese di un importo di circa 48mila euro. Nessun premio in denaro per il vincitore, il quale potrà comunque beneficiare – così come gli altri cantanti in gara – di un ritorno economico non indifferente grazie alle vendite discografiche in crescita, alla popolarità sui social e alle ospitate in tv per merito della visibilità garantita da Sanremo.

Ecco tutte le case discografiche presenti a Sanremo 2021 e quale artista stanno seguendo nel corso di questa settimana al Festival:

Warner Music Italy: Annalisa e Irama.

Sony: Aiello, Colapesce e DiMartino, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Gaia, La Rappresentante di Lista, Maneskin e Noemi

Universal Music Italia: Gio Evan, Willie Peyote e Max Gazzé

Sugar Music: Malika Ayane e Madame

Carosello: Ghemon

Mescal: Bugo e Ermal Meta

Etichette indipendenti: Arisa, Orietta Berti, Random e Fulminacci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche