logo

Cachet e penale, Flavia Vento abbandona il GF Vip: ecco che succede adesso, il retroscena

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-17

Flavia Vento fuori dal Grande Fratello Vip. Come ben sapete, a circa 24 ore dal suo ingresso, la bionda showgirl ha abbandonato perché sentiva la mancanza dei suoi cani. In questo caso, come funzionano cachet e penale? La risposta arriva dagli amici di FanPage.it. Cachet e penale, Flavia Vento abbandona il Grande Fratello Vip: ecco …

article-post

Flavia Vento fuori dal Grande Fratello Vip. Come ben sapete, a circa 24 ore dal suo ingresso, la bionda showgirl ha abbandonato perché sentiva la mancanza dei suoi cani. In questo caso, come funzionano cachet e penale? La risposta arriva dagli amici di FanPage.it.

Cachet e penale, Flavia Vento abbandona il Grande Fratello Vip: ecco che succede ora

Una fonte racconta a Fanpage.it che Flavia potrebbe non percepire cachet per le ore trascorse nella Casa. La ragione sarebbe da ricercare anche nei costi che la produzione del GF sostiene prima che i concorrenti varchino la porta rossa di Cinecittà.

Questo, quindi, è ciò che potrebbe accadere al cachet di Flavia Vento. Dopo l’abbandono della Casa del Grande Fratello Vip, sarebbe tornata dai suoi cani con le tasche vuote, ed anzi, per via del suo ritiro potrebbe pagare la penale:

Esiste poi il discorso penali che nei contratti del concorrenti del GF Vip sono generalmente previste. Ci riferiscono che il “valore base” della penale sarebbe pari a 100.000 euro, cifra che poi l’entourage del concorrente ridiscute a seconda del caso e del cachet previsto per il vip in questione. Un esempio: se il cachet di un vip è pari a 30.000 euro, un agente tenderà a ridefinire l’importo della penale affinché sia più basso del valore del contratto.

Ci sono, inoltre, diverse possibilità:

1. Se invece l’ingresso nella Casa avviene e il ritiro si verifica dopo un certo numero di puntate, le strade sono diverse. Idealmente, chi si ritira potrebbe andare incontro a una penale, se previsto dal suo contratto, ma più volte le parti coinvolte – concorrenti e reality – sarebbero riuscite a trovare un terreno comune dove incontrarsi a metà strada.

2. Esiste ancora un altro caso: quando un concorrente decide di abbandonare il gioco perché sta male, e il suo malessere è certificato, avrebbe facoltà di andare via per motivi di salute senza dovere necessariamente rinunciare al cachet settimanale maturato fino a quel momento o pagare la penale.

3. La penale si applicherebbe, invece, in caso di bestemmia, se un concorrente danneggia gravemente ambienti e apparecchiature o se si rende partecipe di azioni violente o lesive della dignità del programma. Ogni situazione, quindi, ha un suo percorso.

E nel caso specifico di Flavia Vento?

Ci riferiscono che la penale potrebbe non essere applicata, anche se comunicazioni ufficiali in tal senso da parte della produzione non sarebbero ancora arrivate.

Flavia Vento sarebbe già tornata a casa sua a Roma e, secondo ciò che concerne il ritiro, dovrebbe non prendere parte alle puntate serali del Grande Fratello Vip in diretta su Canale 5. FanPage conclude anche con un interessante retroscena:

Ma esisterebbe forte delusione nella produzione per il ritiro di Flavia. La showgirl era considerata uno dei personaggi di punta di questa edizione, tanto da essere una delle prime a essere state scelte quando è stato messo insieme il cast.

Potrebbe interessarti anche