logo

Cachet Maria De Filippi a Che tempo che fa: ecco quando ha percepito da Fazio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-01-16

Maria De Filippi ama “bazzicare” in Rai (prevedo un cambio totale di rete entro i prossimi due anni). I due programmi preferiti sono quelli condotti da Mara Venier e Fabio Fazio. Per questo motivo, gli amici di Dagospia, hanno svelato il cachet che la Queen avrebbe percepito nel corso dell’ultima ospitata di Che tempo che …

article-post

Maria De Filippi ama “bazzicare” in Rai (prevedo un cambio totale di rete entro i prossimi due anni). I due programmi preferiti sono quelli condotti da Mara Venier e Fabio Fazio. Per questo motivo, gli amici di Dagospia, hanno svelato il cachet che la Queen avrebbe percepito nel corso dell’ultima ospitata di Che tempo che fa.

Cachet Maria De Filippi a Che tempo che fa: ecco quando ha percepito

Quando Maria De Filippi presenzia in un programma sulle reti Rai le proteste sono dietro l’angolo. Così il suo arrivo da Fazio, con tanto di parodia a C’è posta per te (dove la sera prima aveva celebrato la serie Rai Doc-Nelle tue mani), ha fatto arrabbiare alcuni esponenti di Pd-Lega-Italia Viva oltre al consigliere del Cda Riccardo Laganà. La conduttrice per l’ospitata da Fazio, come dalla Venier, non ha percepito alcun cachet.

Quanto guadagna la conduttrice?

Come conduttrice Maria De Filippi dovrebbe percepire una cifra vicina ai 10 milioni di euro all’anno. Ma attenzione: Queen Mary, come è soprannominata dai suoi tantissimi fan, non è solo una conduttrice, ma anche autrice e produttrice dei suoi (e non solo) programmi.

La Fascino S.r.l. è una società di produzione, la cui proprietà è divisa tra Maria De Filippi e il gruppo RTI: la casa è dietro a tutte le principali trasmissioni della conduttrice, oltre ai programmi del marito come Maurizio Costanzo Show o L’Intervista. Come vengono divisi i ricavi della Fascino S.r.l.? I ricavi sono divisi equamente al 50 per cento tra Mediaset e Maria De Filippi.

Ma di che cifre stiamo parlando? Nel 2017 – secondo quanto venne riportato da Italia Oggi – la Fascino ha chiuso 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni distribuiti come dividendi.

Guadagni maturati tramite le trasmissioni curate dalla presentatrice, i vari sponsor presenti nei programmi e nel sito web ufficiale dedicato a tutti i format della Fascino, ovvero Witty TV (da molti conosciuto come “il sito della De Filippi”, dove dal 2013 è possibile guardare le puntate di Amici e Uomini e Donne in replica gratis, in cambio di piccoli intermezzi pubblicitari). – (FONTE: TPI, maggio 2020).

Potrebbe interessarti anche