logo

C Factor: Gabriele Cirilli condurrà il nuovo programma di comici emergenti. Carlo Conti in giuria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-28

C’è un detto che dice: “Il troppo storpia” e, parlando di Gabriele Cirilli con tutta la simpatia credo che al momento questo detto calzi proprio a pannello. Sono vecchi, vecchissimi i tempi di Zelig in cui, con caschetto biondo e  trucco improbabile urlava “Chi è Tatiana? Chi è Tatiana?”. Dopo essere entrato nelle grazie di Carlo …

article-post

C’è un detto che dice: “Il troppo storpia” e, parlando di Gabriele Cirilli con tutta la simpatia credo che al momento questo detto calzi proprio a pannello. Sono vecchi, vecchissimi i tempi di Zelig in cui, con caschetto biondo e  trucco improbabile urlava “Chi è Tatiana? Chi è Tatiana?”. Dopo essere entrato nelle grazie di Carlo Conti, sembra che il suo successo sia tutto in discesa, senza sforzi e con soddisfazioni (meritate, per carità) continue, una dietro l’altra.

Ma sappiamo bene che la sovraesposizione, specie televisiva ad un certo punto potrebbe stancare ma evidentemente non è il suo caso. Dopo il grande successo con Tale e Quale Show il comico conduce ogni venerdì Red or Balck insieme a Fabrizio Frizzi e, da domenica 3 marzo sarà tra i protagonisti dell’ottava stagione di Un medico in famiglia nei panni di Dante Piccione.

Per quanto riguarda le fiction inoltre, ha interpretato poco tempo fa Claudio Villa in Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Ma non finisce qui, ed infatti a quanto pare, il simpatico attore da maggio condurrà C Factor, il nuovo programma di RaiUno che lo stesso spiega in breve in un’intervista tratta da Il Tempo: “A maggio, su Rai1, sarò al timone di una trasmissione dedicata ai comici di casa nostra. Il titolo, provvisorio è C Factor. Dove “C” sta per comicità. Saranno 4 puntate durante le quali giovani comici sconosciuti avranno modo di farsi conoscere e valutare da una giuria nella quale, per adesso, l’unico nome certo è quello di Carlo Conti. Il programma, infatti, nasce proprio da un’idea mia e di Conti. Farò loro da spalla, proprio come accadeva a Zelig con Claudio Bisio”.

Sovraesposizione o meno una cosa è certa, il duo Conti-Cirilli potrebbe dare nuovamente degli ottimi frutti, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche