logo

Bugo: “Morgan mi ha chiamato figlio di puttan*!”, sfogo dopo la squalifica di Sanremo 2020

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-08

Dopo la squalifica da Sanremo 2020, Bugo torna a parlare di Morgan e lo fa a distanza di alcune ore nella conferenza stampa dalla città dei fiori. In gara con “Sincero”, per via di un cambio di testo, il cantante ha lasciato il palco lasciando Castoldi da solo. Questo, da regolamento, ha previsto l’esclusione dalla …

article-post

Dopo la squalifica da Sanremo 2020, Bugo torna a parlare di Morgan e lo fa a distanza di alcune ore nella conferenza stampa dalla città dei fiori. In gara con “Sincero”, per via di un cambio di testo, il cantante ha lasciato il palco lasciando Castoldi da solo. Questo, da regolamento, ha previsto l’esclusione dalla competizione.

Bugo: “Morgan mi ha chiamato figlio di puttan*”

Bugo è intervenuto al Palafiori per precisare il suo punto di vista e chiarire la sua posizione. Al suo fianco anche il suo manager Valerio Soave:

La cosa più assurda è che sono qua a giustificare la mia buona fede nei confronti di Morgan, volevo fare questa cosa con lui nel nome dell’amicizia e della stima. quando è il momento di decidere che cover fare ho pensato di affidarla a lui. Amo molto il gusto di Marco, ha scelto una canzone fantastica, Marco mi ha chiesto di dirigere io va bene mi sembrava gesto di affetto e stima, c’erano delle cose che non tornavano sull’arrangiamento.

Io mi sono trovato a fare una cover che non sapevo quale versione dovevo fare, alle prove arrivavo puntuale: “allora ragazzi cosa devo fare?” non sapevo quale versione dovevo fare. Ho cercato di cantarla nel miglior modo possibile, avete visto il risultato, secondo voi ero felice dopo quella sera? No.

Bugo precisa anche cosa è successo ieri prima dell’abbandono:

Io sono arrivato come sempre puntuale anche un po’ in anticipo, non sono una persona che ama arrivare in ritardo, pronto per salire, contento, turbato dalla sera prima ma Marco lo conosco da 15 anni ero tranquillo, io avevo ammesso le mie responsabilità, ora volevo portare a casa questa cosa perché volevo dimostrare che l’amicizia è una cosa forte, difendere Morgan fino alla fine con Valerio perché lo volevo sul palco mi è sembrata la cosa più normale.

Morgan appena arrivato avrebbe cominciato a fare battute nei riguardi di un ragazzo dello staff di Bugo, creando un clima ostile:

In quel momento lì Morgan ha cominciato a insultarmi con parole che vanno da figlio di… sei uno sfig*to, ha attaccato anche mia moglie e mio figlio. Ha continuato, siamo saliti su questa scala, due di questi della rai sentivano Morgan che urlava queste cose e io non ho mai replicato. Ho fatto tardi a scendere perché quando all’improvviso ci hanno chiamato io ero turbato, non sapevo se uscire, quindi son rimasto indietro.

Bugo non era a conoscenza del testo modificato da Morgan:

Ma secondo te io vado a cantare la mia canzone con un altro testo? Smentisco categoricamente. Sono sceso, mi ero reso conto che poteva succedere qualcosa ma non ho notato i fogli in mano. Sono sceso, guardavo dritto, lui parte, appena ha detto la prima frase ho detto oddio… che cazz* succede. Ho aspettato un attimo per fortuna ho avuto il sangue freddo di non fare scenate, vado vicino prendo un foglio. Non sapevo nemmeno io cosa fare, ho preso il foglio, gliel’ho tirato e sono uscito.

Le scuse ad Amadeus

Tornato nel dietro le quinte, Bugo ha chiesto di Amadeus per potersi scusare con lui:

Volevo chiedere scusa per la situazione, per il problema che avevo creato io (me ne prendo la responsabilità) non l’ho trovato, sono rimasto lì un po’ coi ragazzi della rai, Non ho più visto Morgan da quel momento, non ci siamo scritti, a un certo punto sono riuscito a trovare Amadeus, che ha confermato stamattina questa cose, e basta la cosa è finita.

Potrebbe interessarti anche