logo

Bufera su Valentina Ferragni: lancia una linea di gioielli “identica” ad un’altra? Scoppia la polemica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-18

Valentina Ferragni sotto accusa. La sorella minore di Chiara ha appena lanciato la sua nuova linea di gioielli, definita “accessibile a tutti” proprio dalla diretta interessata. Il suo intento è quello di “creare un gioiello per tutte le donne eleganti e cool ma dall’animo pop e irriverente”, ma qualcosa è andato storto. Bufera su Valentina …

article-post

Valentina Ferragni sotto accusa. La sorella minore di Chiara ha appena lanciato la sua nuova linea di gioielli, definita “accessibile a tutti” proprio dalla diretta interessata. Il suo intento è quello di “creare un gioiello per tutte le donne eleganti e cool ma dall’animo pop e irriverente”, ma qualcosa è andato storto.

Bufera su Valentina Ferragni: lancia una linea di gioielli “identica” ad un’altra?

La linea di Valentina Ferragni è completamente made in Italy: sarebbe dovuta uscire ad aprile, ma a causa del Covid tutto è stato rimandato di alcuni mesi. La collezione si apre con una serie di orecchini, che si chiamano Uali – il nickname con il quale gli amici chiamano l’influencer – e recano la forma di una V.

Da questi è scattata la polemica. La Ferragni ha deciso di vendere il singolo orecchino (nelle giovanissime va molto di moda portarne uno solo) ad un prezzo che oscilla tra i 70 e i 98 euro. In conclusione, se qualcuno volesse comprarli entrambi, dovrebbe sborsare tra i 140/200 euro… cifra non esattamente accessibile.

“Valentina Ferragni ti voglio bene e avevi detto di aver pensato ad una linea ‘accessibile a tutti’ ma 70 euro ad orecchino quindi 140 non credo sia un prezzo accessibile a tutti”, si legge sul web. Qualcuno si lamenta anche delle spese di spedizione, che non sono gratuite nonostante l’acquisto considerevole.

Ma le polemiche contro Valentina Ferragni non sono finite qui. La giovane influencer è stata accusata di avere copiato gli orecchini dal celebre brand Eéra, la cui fondatrice è Chiara Capitani, amica della moglie di Fedez e tra le invitate alle nozze dei Ferragnez.

Una follower di Eéra ha chiesto su Instagram un parere sulla linea delle Ferragni e l’account ha replicato in maniera particolarmente chiara:

Siamo davvero delusi e disturbati. Allo stesso tempo siamo grati che i nostri supporter stiano dalla nostra parte.

Potrebbe interessarti anche