logo

MUSICA

Bufera a Sanremo 2025, la prima polemica colpisce Tony Effe: ex vincitore del Festival lo demolisce

Emanuela Longo 05/01/2025

La polemica su Tony Effe si infiamma: Enrico Ruggeri interviene con dichiarazioni sorprendenti.

Il caso Tony Effe, tra i Big al prossimo Sanremo 2025, continua a far discutere l’opinione pubblica e il mondo dello spettacolo. Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, motivata dai suoi testi considerati violenti e misogini, il rapper è stato al centro di un acceso dibattito. Ora, anche Enrico Ruggeri, icona della musica italiana, ha espresso la sua opinione con parole che hanno scatenato ulteriori reazioni.

Tony Effe a Sanremo 2025

La polemica su Tony Effe a Sanremo 2025: Enrico Ruggeri non le manda a dire

In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Enrico Ruggeri, ex vincitore del Festival, ha condiviso il suo punto di vista sul fenomeno Tony Effe, criticando duramente non solo il rapper, ma anche l’intero panorama musicale attuale.

“Sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno” ha dichiarato Ruggeri, sottolineando come i testi e i messaggi veicolati da certi artisti siano il riflesso di una “povertà intellettuale e lessicale” dilagante.

Il cantautore ha poi aggiunto: “Non esiste censurare, ma bisognerebbe agire con onestà intellettuale”. Parole forti, che hanno acceso un acceso dibattito sui social.

Tony Effe e Sanremo 2025: cosa aspettarsi?

Nonostante le critiche, Tony Effe è pronto a portare la sua musica sul palco più importante d’Italia, il Festival di Sanremo 2025. Il pubblico è già diviso: da un lato i sostenitori del rapper, dall’altro i detrattori che si uniscono alle voci critiche di personaggi come Ruggeri, Sarcina e Kekko Silvestre.

L’attesa è alta, ma solo il tempo dirà se Tony Effe riuscirà a ribaltare le aspettative o se la polemica continuerà a oscurare la sua carriera.

Potrebbe interessarti anche