logo

Buddy, il mio migliore amico: lo speciale di Italia 1 con Rossella Brescia dedicato agli amici a quattro zampe

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-17

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 uno speciale interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, condotto da Rossella Brescia, affiancata da Nicole Pellizzari (ex inviata della trasmissione Mistero) e del trio Bugs, Buddy, il mio migliore amico. La trasmissione, interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, racconterà le storie più emozionanti …

article-post

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 uno speciale interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, condotto da Rossella Brescia, affiancata da Nicole Pellizzari (ex inviata della trasmissione Mistero) e del trio Bugs, Buddy, il mio migliore amico.

La trasmissione, interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, racconterà le storie più emozionanti di coraggio ed eroismo che vedono protagonisti proprio i nostri cuccioli, ma ci insegneranno anche a domare correttamente i nostri cagnolini vivaci o troppo capricciosi. Per fare qualche esempio, ci sarà la storia di Athos, il cane mascotte della Jolly Amaranto, che affondò insieme alla “sua” nave all’imboccatura del porto di Alessandria d’Egitto.

Emozionante anche la storia di Eva, il cane bagnino che mise in salvo due persone nel golfo di Baratti, così come quella di Fido, cucciolo di cane con la passione per i viaggi in treno, il quale riesce sempre a trovare quello giusto per tornare a casa.

Le varie storie, verranno poi tutte narrate attraverso docu-fiction e ricostruite con un accento fiabesco, al fine di catturare l’attenzione di grandi e piccini. Oltre alle storie, ci sarà anche spazio per le rubriche educational di Luca Rossi, istruttore cinofilo, che ci insegnerà ad educare i nostri cuccioli nel migliore dei modi. Spazio anche alla rubrica in cui verranno ricordati gli amici a quattro zampe conosciuti al cinema ed in tv, come Lassie, Rin Tin Tin, Rex e Beethoven, fino ad Hachiko, protagonista dell’omonimo film con Richard Gere.

L’appuntamento con Buddy ed il fantastico mondo dei cani, è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche