Bruno Vespa presenta il suo nuovo programma di informazione, che apre i battenti il 16 marzo su RaiUno



Il 16 marzo debutterà sulla prima rete Rai, in prima serata, un nuovo programma di informazione, che sarà condotto da Bruno Vespa.

Il presentatore di Porta a Porta ha commentato, sul Tv, Sorrisi e Canzoni, la decisione della Rai di collocare una trasmissione di informazione in prima serata.



Sono molto lieto che l’informazione di prima serata dopo 17 anni torni su Raiuno e ringrazio il direttore generale della Rai di averla proposta al consiglio di amministrazione,

ha detto per poi aggiungere:



Non ci aspettiamo ovviamente ascolti particolarmente significativi perché lo stile informativo di Raiuno non è aggressivo e cerca sempre di essere compatibile con lo spirito del servizio pubblico.

Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini Bruno Vespa ha anche spiegato i motivi per i quali finora ha rifiutato i programmi del prime time: in primis perchè “gli obiettivi di ascolto di RaiUno sono diversi da quelli delle altre reti” e di conseguenza l’informazione fa bassi ascolti; in secundis poichè, per ottenere buone percentuali di share, bisogna fare un programma contro qualcuno e lui, per indole, non ne è capace.

Bruno Vespa sarà affiancato da Pippo Baudo. Sul suo collega Bruno Vespa ha detto che insieme formano una “strana coppia” e ha spiegato com’è nata l’idea di fare una trasmissione insieme:

E’ andata che Pippo aveva proposto un programma di spettacolo, mentre io uno di informazione, ma sempre sullo stesso tema. Allora ci siamo messi insieme per fare un programma a metà strada.