logo

Bruno Arena non più in coma ma non fuori pericolo: chiarimenti sugli stati di Max Cavallari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-02

“Amici le cose migliorano microscopicamente ma sono felice che migliorano grazie che ci siete vi amo”: con queste parole, lo scorso giovedì Massimiliano (Max) Cavallari, nella pagina ufficiale Facebook dedicata al duo comico dei Fichi d’India, si rivolgeva ai tanti fans in attesa di conoscere le novità in merito allo stato di salute del comico …

article-post

“Amici le cose migliorano microscopicamente ma sono felice che migliorano grazie che ci siete vi amo”: con queste parole, lo scorso giovedì Massimiliano (Max) Cavallari, nella pagina ufficiale Facebook dedicata al duo comico dei Fichi d’India, si rivolgeva ai tanti fans in attesa di conoscere le novità in merito allo stato di salute del comico Bruno Arena, dopo il brutto malore che lo ha colto ormai da oltre un mese. Poi, finalmente, nel pomeriggio di ieri è giunta una notizia positiva, sempre da parte di Max sulla medesima pagina Facebook, che annunciava, o meglio confermava, quanto già scritto in un precedente stato di qualche giorno fa: Bruno è fuori dal coma.

“Si è vero amici, non è più in coma vigile… e aspettiamo… sta facendo riabilitazione sono cose lunghe e lui è forte e vuole tornare presto a farci ridere, continuiamo a fare una preghiera… le vostre preghiere hanno portato piccoli miglioramenti… avete visto? Adesso io applaudo voi… per tanto grazie…”, ha scritto in merito alle attuale condizioni di salute dell’amico fraterno, ringraziando sentitamente coloro che in queste settimane difficili hanno dimostrato tutto il loro affetto ed interessamento nei confronti di Arena con messaggi carichi di speranza.

In merito alle parole di Max, tuttavia, subito riprese dalla rete, Massimo Zoli dell’agenzia Ridens Management, manager del comico, ha voluto chiarire con una nota approfondita: “Purtroppo ancora non possiamo definirlo fuori pericolo nonostante sia fuori dal coma: la prognosi rimane ancora riservata anche se negli ultimi giorni Bruno ha iniziato ad avere alcune reazioni coscienti, ha aperto gli occhi, mosso le braccia ed una gamba”.

“Queste reazioni”, ha proseguito Zoli, “in seguito agli stimoli legati alla terapia sono certamente un ulteriore buon segnale verso la guarigione ma fino a quando il risveglio non sarà completo i medici non potranno capire con esattezza la situazione clinica e sciogliere la prognosi”.

In merito alle parole scritte sul social network da Max Cavallari, ha invece specificato: “A volte i pensieri scritti da Max Cavallari sulle sue pagine Facebook sembrano descrivere in maniera diversa la situazione di Bruno rispetto al comunicato che ogni giorno noi diramiamo, e questo a volte crea incomprensioni. Il comunicato quotidiano cerca di limitarsi alle informazioni strettamente mediche nella maniera più distaccata possibile, Max scrive con il cuore dell’amico di sempre e con la sensibilità da grande artista che è, aggiungendo la sua speranza ai piccoli reali segnali che coglie. Specifico questo concetto per spiegare a chi mi ha chiesto delucidazioni e non per criticare Max, anzi voglio che continui così, a infondere fiducia e speranza nel cuore di tutti noi con i suoi meravigliosi pensieri a cui anche io mi appassiono ogni giorno. Max ti voglio bene! Continuiamo a pregare e sperare per Bruno e che tutta la nostra energia continui ad aiutarlo a stare sempre meglio”.

Potrebbe interessarti anche