logo

Brooklyn, film oggi su Rai1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-23

Brooklyn è il film proposto nella prima serata di oggi, mercoledì 23 ottobre 2019 su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta di una pellicola drammatica in prima visione tv del 2015 diretta da John Crowley e basata sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín. Nel cast, i principali attori protagonisti sono: Saoirse Ronan, Emory …

article-post

Brooklyn è il film proposto nella prima serata di oggi, mercoledì 23 ottobre 2019 su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta di una pellicola drammatica in prima visione tv del 2015 diretta da John Crowley e basata sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín. Nel cast, i principali attori protagonisti sono: Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jim Broadbent e Julie Walters. A seguire la trama e le info streaming per poter vedere il film anche in mobilità.

Brooklyn, film in TV oggi su Rai1: trama

Eilis, una giovane irlandese senza futuro in patria, parte per l’America. A New York si ambienta a fatica, fino a che non conosce un ragazzo italoamericano di cui si innamora. Quando la morte dell’unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa, si accorgerà di quanto sia difficile dover scegliere tra i due mondi.

Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival, il 26 gennaio 2015, poi in numerosi festival cinematografici internazionali, tra cui Toronto International Film Festival e London Film Festival. In Italia è arrivato il 24 novembre 2015 al Torino Film Festival e distribuito nelle sale il 17 marzo 2016.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai 1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Rai e sulla relativa app anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche