logo

Braquo: un nuovo crime francese dal 12 Maggio su FX

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-05-09

Dal 12 Maggio FX trasmette in prima visione assoluta Braquo, il nuovissimo crime di Oliver Marchal considerato il corrispettivo francese di The Shield, sarà una serie cruda, scorretta e violenta. Accusato di aver usato violenza in un interrogatorio, Max Rossi, il comandante della polizia del dipartimento di Hauts-de-Seine si uccide. Quattro dei poliziotti sotto il …

article-post

Dal 12 Maggio FX trasmette in prima visione assoluta Braquo, il nuovissimo crime di Oliver Marchal considerato il corrispettivo francese di The Shield, sarà una serie cruda, scorretta e violenta.

Accusato di aver usato violenza in un interrogatorio, Max Rossi, il comandante della polizia del dipartimento di Hauts-de-Seine si uccide. Quattro dei poliziotti sotto il suo comando vedono la loro vita distrutta dalla sua morte soprattutto perchè hanno la certezza che le accuse che l’hanno portato al suicidio non siano vere e che qualcuno lo abbia incastrato.

Eddy Caplan (Jean-Hugues Anglade), è uno dei migliori elementi della polizia di Parigi e adesso a capo della squadra pur avendo un passato di alcool e depressione dovuti probabilmente al divorzio, Walter Morlighem (Joseph Malerba), esperto di armi ed esplosivi, è il braccio destro di Caplan per il quale ha una devozione autentica, Théo Wachevski (Nicholas Duvauchelle) è un giovane luogotenente con un debole per le belle macchine e l’alta velocità, e Roxane Delgado (Karole Rocher) è l’unica donna del gruppo desiderosa di essere accettata in questo gruppo di uomini che considera come la propria famiglia: sono loro i quattro poliziotti che avvieranno una contro-inchiesta, accantonando ogni legalità e moralità, per riuscire a scoprire chi ha incastrato il loro capo e riscattarne così l’onore, usando spesso metodi violenti in un contesto di poliziotti corrotti e di verità nascoste. Ma aggirare le regole a loro favore porterà inevitabilmente a delle conseguenze incontrollabili.
Non perdetevi questa nuova serie poliziesca francese dal 12 Maggio tutti i giovedì alle 21,55 si FX.

Potrebbe interessarti anche