logo

Braccialetti rossi, stasera 26 gennaio 2014 la prima puntata su RaiUno: cast e trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-26

Braccialetti rossi andrà in onda stasera a partire dalla 21.10 su RaiUno con la prima puntata. Il teen drama racconta una storia semplice quanto speciale. Un racconto di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale …

article-post

Braccialetti rossi andrà in onda stasera a partire dalla 21.10 su RaiUno con la prima puntata. Il teen drama racconta una storia semplice quanto speciale. Un racconto di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diverranno inseparabili. L’amicizia sarà alla base di questa serie con la viva volontà di sopravvivere e il coraggio e la voglia di superare se stessi.

Sei ragazzi: Leo, il Leader, Vale, il Vice-Leader, Cris, La Ragazza, Davide, il Bello, Toni, il Furbo e Rocco l’Imprescindibile; quest’ultimo, così fondamentale che senza di lui il gruppo smetterebbe di esistere, e presto scopriremo anche il perché. Ovviamente, oltre all’amicizia e alla volontà di vivere e lottare, tutto ruoterà attorno a qualcosa che li accomuna: i braccialetti rossi simbolo della loro bella e pulita amicizia basata sulla forza di volontà e l’unione.

A seguire la trama della prima puntata: La voce dell’undicenne Rocco ci guiderà alla scoperta di alcuni suoi compagni di avventura. Il primo è Leo, sedicenne forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere. Lo incontriamo nel giorno in cui Valentino diventa suo compagno di stanza. Leo, per cercare di distrarre Vale, lo coinvolge nella ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo e lo proclama suo vice leader.

Una volta stabiliti i loro ruoli i due si mettono alla ricerca della ragazza, e Leo ha già messo gli occhi su Cristina, 17 anni, la cui stanza è solo un piano sopra la loro. Anche Vale ne è rapito: la prima metà del gruppo è fatta. Il loro segno di appartenenza saranno i braccialetti rossi che significano molto: “è come avere dei gradi, come quei generali pieni di medaglie, stelle, stellette…”. Gli altri componenti arriveranno, compreso l´imprescindibile, la cui scelta sarà dettata dalla magia del mondo particolare di questi giovani protagonisti.

Potrebbe interessarti anche