logo

Braccialetti Rossi: il teen drama di RaiUno a partire dal 19 gennaio con le musiche di Niccolò Agliardi ed Emma Marrone

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-01-03

Dal 19 gennaio 2014, inizierà su RaiUno la nuova serie TV da sei episodi: Braccialetti Rossi. Una storia d’amicizia e valori. Una favola ambientata ai giorni d’oggi che evidenzia e porta avanti la condivisione. I protagonisti sono sei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che si incontrano all’ospedale e formano un solido gruppo …

article-post

Dal 19 gennaio 2014, inizierà su RaiUno la nuova serie TV da sei episodi: Braccialetti Rossi. Una storia d’amicizia e valori. Una favola ambientata ai giorni d’oggi che evidenzia e porta avanti la condivisione. I protagonisti sono sei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che si incontrano all’ospedale e formano un solido gruppo che ride, gioca, piange e si emoziona. Leo, Vale, Cris, Toni, Davide e Rocco attraverso il gruppo troveranno dei veri amici come non gli era mai capitato prima nella vita.

L’amicizia si fonde insieme alla voglia di sopravvivere, il coraggio e la volontà di superare le paure attraverso un teen drama fresco e attuale. Oltre al cast composto dai “piccoli”, formato da Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato e Lorenzo Guidi, in questa nuova serie di sarà spazio anche per i “grandi”, tra cui: Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli, Ignazio Oliva, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati, Niccolò Senni.

La ricca colonna sonora di Braccialetti Rossi si compone di 9 canzoni inedite firmate da Niccolò Agliardi, anche supervisore dei brani editi della fiction, che si alternano a 5 successi già noti al grande pubblico di artisti italiani del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Vasco Rossi, Emis Killa. Le musiche originali di commento sono di Stefano Lentini.

Potrebbe interessarti anche