logo

Braccialetti Rossi 2, il disco al secondo posto nella classifica Fimi delle compilation più vendute della settimana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-05

Manca ormai pochissimo all’atteso esordio della seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fiction di RaiUno in partenza all’indomani dalla finale di Sanremo 2015 e che vedrà protagonisti non solo i ragazzini già conosciuti nella prima stagione ma anche altri piccoli attori ai cui personaggi ci andremo certamente a legare come accaduto con la stagione precedente …

article-post

Manca ormai pochissimo all’atteso esordio della seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fiction di RaiUno in partenza all’indomani dalla finale di Sanremo 2015 e che vedrà protagonisti non solo i ragazzini già conosciuti nella prima stagione ma anche altri piccoli attori ai cui personaggi ci andremo certamente a legare come accaduto con la stagione precedente della fiction. Intanto, il disco di Braccialetti Rossi 2 di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, è da qualche giorno disponibile non solo nei negozi tradizionali ma anche in digital download e su tutte le piattaforme di streaming. Oggi, la compilation di Braccialetti Rossi 2 ha ottenuto un importante riconoscimento che sottolinea l’interesse del pubblico per la serie di RaiUno.

Braccialetti Rossi 2, la compilation: nuova entrata più alta nella classifica Fimi

L’importante riconoscimento attribuito al disco di Braccialetti Rossi 2 consiste nella nuova entrata più alta in classifica Fimi che la fa posizionare direttamente al secondo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK delle compilation più vendute della settimana. Come ricordato, la compilation rappresenta la seconda raccolta di canzoni che accompagnano la storia che ha commosso e entusiasmato l’Italia nella scorsa stagione televisiva. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” ed il video caricato sulla piattaforma Vevo ha già superato le 400 mila visualizzazioni.

Niccolò Agliardi, supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite contenute nella compilation di Braccialetti Rossi 2, ha commentato: “Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati. Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi”.

Ecco qual è la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta), “Mercurio” (Emis Killa), “Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), “Non importa veramente” (Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani” (Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).

Potrebbe interessarti anche