logo

Braccialetti Rossi 2, da oggi la compilation con Emma e Alessandro Casillo: TRACKLIST

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-27

In attesa della seconda stagione di una delle fiction più attese del 2015, Braccialetti Rossi 2, in programma su RaiUno per il prossimo 15 febbraio, all’indomani del Festival di Sanremo 2015, esce oggi la nuova compilation che farà la gioia dei numerosi fan del teen drama. Ad anticiparne l’uscita è stato Niccolò Agliardi il cantautore …

article-post

In attesa della seconda stagione di una delle fiction più attese del 2015, Braccialetti Rossi 2, in programma su RaiUno per il prossimo 15 febbraio, all’indomani del Festival di Sanremo 2015, esce oggi la nuova compilation che farà la gioia dei numerosi fan del teen drama. Ad anticiparne l’uscita è stato Niccolò Agliardi il cantautore milanese al quale è stato affidato il compito di occuparsi della parte musicale. Nel progetto saranno coinvolti grandi artisti, alcuni giovani ed amatissimi dal pubblico dei talent show come Emma Marrone (presto sul palco dell’Ariston ma in vesti diverse) ed Alessandro Casillo, rispettivamente ex concorrenti di Amici e Io Canto. Ecco le novità sulla compilation di Braccialetti Rossi 2.

Braccialetti Rossi 2, esce la compilation: brani di Emma e Alessandro Casillo

“Ciao Amici. Oggi, per me, è una giornata importante. Perché esce un disco. Che non è proprio un disco mio, ma un lavoro di molti”: con queste parole Niccolò Agliardi ha voluto anticipare questa mattina, tramite il suo profilo Facebook, l’uscita della compilation di Braccialetti Rossi 2: “Si tratta del secondo capitolo della colonna sonora di quella storia formidabile e strana che ha conquistato l’Italia.  Siccome sono un privilegiato e nella mia vita sono riuscito, fino ad ora, a realizzare parecchi desideri, in questa occasione ho alzato ancora di più lo sguardo. E ho provato a chiedere ad alcuni degli artisti che ho sempre guardato e ammirato da lontano di accompagnarmi in questa scommessa”.

Agliardi ha quindi svelato quali artisti si celano dietro la realizzazione della compilation della seconda stagione di una delle fiction più amate degli ultimi anni: “Cosi, ecco che il Professore Roberto Vecchioni canta una mia canzone con l’intensità e l’umiltà che solo i grandi maestri posseggono.  Francesco de Gregori ci omaggia di una nuova versione solare e coinvolgente di Buonanotte Fiorellino.  E poi gli amici Emis Killa, Emma, Paola Turci, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts che è cresciuto molto e ha firmato con me “Il bene si avvera”.  E poi il giovane Alessandro Casillo che vi sorprenderà con un’interpretazione matura e convincente”.

Niccolò Agliardi si è quindi definito estremamente felice per la presenza nel cast di musicisti di nomi di grande spessore, ma non ha voluto dimenticare anche i giovani interpreti che hanno permesso la buona riuscita di Braccialetti Rossi: “A Brando, Carmine, Aurora, Mirko, Pio, Lorenzo, ai nuovi ragazzi e a tutti i loro fans è dedicato questo disco”.

Ecco la tracklist completa di Braccialetti Rossi 2:

Il bene si avvera (Ci sono anch’io) – Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi
Acrobati (feat. Edwyn Roberts & L’Aura) – Niccolò Agliardi
L’inizio del mondo (Sigla) – Various Artist
Mercurio – Emis Killa
Se Rinasci (Semi-Acoustic) – Emma
Buonanotte Fiorellino – Francesco De Gregori
Non importa veramente – Niccolò Agliardi
Non lo so – Roberto Vecchioni
Volevo perdonarti, almeno – (feat. Niccolò Agliardi) Ermal Meta
Ti do la mia memoria – Alessandro Casillo
Io non ho finito – Niccolò Agliardi & The Hills
Tulipani – Paola Turci

Potrebbe interessarti anche