logo

Born to Ride, il mondo delle moto stasera su Mediaset Italia 2 con Roberto Parodi, Eleonora Pedron e Daniele Magni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-26

A partire da questa sera, approda su Mediaset Italia 2 in prima tv la trasmissione ideata, scritta e condotta da Roberto Parodi, con Eleonora Pedron e Daniele Magni, Born to Ride. Proprio in una giornata caratterizzata da diversi sport motoristici, dalla Formula 1 con la sua sesta gara al quinto appuntamento con il Mondiale di …

article-post

A partire da questa sera, approda su Mediaset Italia 2 in prima tv la trasmissione ideata, scritta e condotta da Roberto Parodi, con Eleonora Pedron e Daniele Magni, Born to Ride. Proprio in una giornata caratterizzata da diversi sport motoristici, dalla Formula 1 con la sua sesta gara al quinto appuntamento con il Mondiale di Superbike 2013 (quest’ultimo trasmesso proprio su Mediaset Italia 2 e su Italia 1/HD), a partire dalle ore 21:10 si torna a parlare di moto, ed in particolare di appassionati di moto. In Born to Ride, infatti, non saranno affrontati tanto gli aspetti prettamente tecnici dell’argomento, quanto piuttosto gli stili di vita associati alla passione per le motociclette.

La moto è vista come espressione di sé, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi e altre persone ma anche come genere letterario, musicale e cinematografico e chiave per raccontare storie curiose e affascinanti. Il mondo delle moto, viene quindi riassunto in piena regola nella trasmissione di Roberto Parodi il quale, insieme ai suoi due compagni di avventura, ci farà comprendere come sia possibile viaggiare in moto in autosufficienza e senza alcun supporto esterno all’interno della rubrica Viaggio. E di rubriche, nel corso della trasmissione, ce ne saranno tante.

La rubrica Cuore a due cilindri, ad esempio, vedrà protagonisti i personaggi che usano le moto, che vivono di moto, che viaggiano, che le trasformano. Ciascuno di loro parla di sé nell’ambiente che più lo rappresenta (un circuito, un’officina, un laboratorio). Scopriremo quindi gli stili di vita che le diverse moto rappresentano e gli eventi/raduni più particolari. Si passerà poi alla rubrica I consigli del Magni, uno spazio di meccanica ironico ma accessibile e concreto, condotto dal meccanico Daniele Magni affiancato da Parodi.

Spazio poi alla rubrica I vostri 16MM con Eleonora Pedron che in ogni puntata commenterà i video realizzati dagli utenti, inviati a 16mm.it, che hanno per tema viaggi, personalizzazioni e quant’altro legato alla moto e al suo proprietario.

Un universo davvero imperdibile per tutti coloro che amano le moto, considerandole vere compagne di vita. Non perdete il primo appuntamento, fissato per stasera su Mediaset Italia 2 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche