Blog – La versione di Banfi, operai aggrediscono la troupe in diretta – VIDEO

14/10/2011 di Emanuela Longo

Momenti di panico, nel corso della trasmissione andata in onda ieri sera su Rete 4, Blog – La versione di Banfi, nel corso di un collegamento dalla sede di Fincantieri a Sestri (GE), realizzato dall’inviata del programma di Alessandro Banfi, Monica Giandotti, al fine di dare voce agli operai indignati.

Tuttavia, la manifestazione già in corso da parte dei lavoratori presenti in massa fuori dall’azienda, si è trasformata in una vera e propria rivolta in diretta, aggredendo così la giornalista e la macchina da presa. Il motivo di tale indignazione, a quanto pare, sarebbe da rintracciare nel fatto che, gli operai non avrebbero tanto mandato giù l’aver sentito parlare prima di loro Enrico Letta, Marco Rizzo, Guido Crosetto e Giampaolo Pansa. Le lamentele degli operai, erano proprio in riferimento alla lunga attesa prima di poter avere la parola, lamentando quindi di essere stati lasciati al freddo per oltre un’ora, ma soprattutto, “perché stufi di sentire le chiacchiere dei politici”.

Gli operai manifestati, hanno così pensato di prendersela con l’inviata ed il cameramen, bloccando così il collegamento, previsto esattamente nel secondo blocco del programma.

Clicca qui per il video.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI