logo

Blindspot, la serie tv record di ascolti arriva in Italia: da maggio su Italia 1

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2016-04-20

Blindspot, serie tv di successo statunitense, sta per sbarcare in Italia. Debutterà, infatti, a maggio e andrà in onda su Italia 1 in prima serata, dove saranno trasmessi gli episodi della prima stagione. Per il lancio promozionale, a Milano, il 14 aprile è stato organizzato una sorta di flashmob in Corso Vittorio Emanuele, dove da …

article-post

Blindspot, serie tv di successo statunitense, sta per sbarcare in Italia. Debutterà, infatti, a maggio e andrà in onda su Italia 1 in prima serata, dove saranno trasmessi gli episodi della prima stagione. Per il lancio promozionale, a Milano, il 14 aprile è stato organizzato una sorta di flashmob in Corso Vittorio Emanuele, dove da un borsone è uscita una donna apparentemente nuda con il corpo coperto da tatuaggi. Una guardia giurata, complice del lancio di Blindspot, ha scortato la ragazza che si è fatta largo tra la folla di curiosi, armati di smartphone per immortalare la scena.

La trovata per pubblicizzare l’arrivo di Blindspot in Italia ricalca le scene iniziali della serie tv dove, nel primo episodio, il borsone si trova nel bel mezzo di Times Square a New York. La donna, nuda e con il corpo tatuato, è priva di memoria e per questo dagli inquirenti viene ribattezzata Jane Doe, l’appellativo usato negli Stati Uniti per le persone che perdono la coscienza della propria identità.

La trama di Blindspot prende il via quando la polizia capisce che l’enorme rete di tatuaggi sul corpo di Jane non è altro che una mappa enigmatica di casi irrisolti. Nel cast della prima stagione di Blindspot, composta da 23 episodi, troviamo Jamie Alexander nel ruolo di Jane Doe, Sullivan Stapleton nei panni dell’agente Kurt Weller.

Rob Brown, Audrey Esparza e Ashley Johnson sono gli altri attori che interpretano agenti dell’FBI.  Ukweli Roach ricopre il ruolo del Dr Borden, lo psicologo di Jane, mentre Marianne Jean-Baptiste è Bethany Mayfair.

Potrebbe interessarti anche