logo

Bim Bum Bam torna in TV? Ecco l’indiscrezione che ha fatto impazzire il popolo social

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-02

Chi era bambino negli Anni ‘80 sa che Bim Bum Bam, la trasmissione per i più piccoli che ha lanciato Paolo Bonolis, era un appuntamento da non perdere per la TV dedicata ai ragazzi. Secondo una indiscrezione lanciata dal settimanale “Chi”, il programma potrebbe tornare a distanza di 37 anni sempre su Italia 1. In …

article-post

Chi era bambino negli Anni ‘80 sa che Bim Bum Bam, la trasmissione per i più piccoli che ha lanciato Paolo Bonolis, era un appuntamento da non perdere per la TV dedicata ai ragazzi. Secondo una indiscrezione lanciata dal settimanale “Chi”, il programma potrebbe tornare a distanza di 37 anni sempre su Italia 1. In una chiave tutta nuova e attuale. La lieta novella ha già fatto impazzire il popolo social, con tanto di appelli affinché la trasmissione torni in pista.

Bim Bum Bam torna in TV?

Pare infatti che Mediaset stia pensando di riproporre Bim Bum Bam in una veste tutta nuova, rivisitata anche per il web: “Il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti”.

L’ultima puntata del programma infatti, risale al 2002 e sono molti i volti resi noti dal programma, oltre a Paolo Bonolis e al pupazzo Uan: Licia Colò, Manuela Blanchard e proprio Cristina D’Avena. Il progetto naturalmente, dovrebbe mantenere intatta la formula iniziale, con un perfetto adattamento in “chiave bambino”.

La storia dello storico programma

Bim Bum Bam è stato un programma televisivo italiano, di genere contenitore destinato alla TV dei ragazzi andato in onda su Italia 1 e Canale 5 per oltre vent’anni, dal 1981 al 2002. L’orario storico della trasmissione era la fascia compresa tra le 16 e le 18, che ha mantenuto dall’esordio fino alle ultime stagioni; in alcuni periodi, però, poteva variare l’ora di inizio o di fine del programma, mantenendo comunque sempre la fascia centrale del pomeriggio. Nei mesi estivi, Bim bum bam non chiudeva del tutto, ma andava in onda in forma ridotta, con le repliche dei cartoni già trasmessi durante l’inverno e senza interventi in studio. (Fonte Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche