logo

Biancaneve e il cacciatore, stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità (TRAILER)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-23

Torna in televisione la versione dark e moderna della storia di Biancaneve, uscita al cinema nell’ormai lontano 2012: Biancaneve e il cacciatore che andrà in onda stasera, sabato 23 novembre, dalle 21.20 circa in poi, su Italia Uno. A dirigere il film c’è Rupert Sanders che, nel corso delle riprese, ha avuto una legame con …

article-post

Torna in televisione la versione dark e moderna della storia di Biancaneve, uscita al cinema nell’ormai lontano 2012: Biancaneve e il cacciatore che andrà in onda stasera, sabato 23 novembre, dalle 21.20 circa in poi, su Italia Uno. A dirigere il film c’è Rupert Sanders che, nel corso delle riprese, ha avuto una legame con Kristen Stewart, che interpreta proprio la principessa protagonista della pellicola.

Biancaneve e il cacciatore: trama, cast e curiosità del film in onda su Italia 1

Dopo la morte del padre, Re Magnus, la principessa Biancaneve (Kristen Stewart) viene segregata per anni dalla malvagia matrigna Ravenna (Charlize Theron) in una torre del castello. La ragazza cresce bellissima e invidiata dalla regina, che vuole prenderle il cuore per diventare immortale. Quando però Biancaneve riesce a fuggire, Ravenna lancia al suo inseguimento il cacciatore Eric…

Tra fiaba e fantasy dalle atmosfere dark, la Biancaneve di Sanders si trasforma in una guerriera, che ottiene il suo riscatto a colpi di spada. Altro che principi azzurri, qua gli aiutanti sono i “perdenti”, sette nani ladruncoli e un cacciatore alticcio; e il nemico è tanto crudele quanto grande è la sua ferita interiore.

Ecco che la Biancaneve del terzo millennio mostra un po’ della forza tradizionalmente femminile: nel tentare di capire la strega e, infine, nel salvarla da se stessa. In evidenza nel cast la sempre bravissima Charlize Theron capace di infondere nuova malvagità alla matrigna delle fiabe e Bob Hoskins, nella sua ultima apparizione cinematografica prima del ritiro dalle scene a causa del morbo di Parkinson.

Potrebbe interessarti anche