logo

Bianca Guaccero e Detto Fatto, smentita chiusura: “Non fidatevi di ciò che scrivono!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-10

Proprio ieri (cliccare per credere), Alberto Dandolo riferiva la chiusura di Detto Fatto. Nonostante questa sua supposizione tra le pagine di Oggi, la penna del settimanale aveva dato anche delle informazioni sul destino televisivo di Bianca Guaccero. In queste ore, la diretta interessata, è intervenuta sull’argomento così come riportano i colleghi di GossipeTV. Bianca Guaccero …

article-post

Proprio ieri (cliccare per credere), Alberto Dandolo riferiva la chiusura di Detto Fatto. Nonostante questa sua supposizione tra le pagine di Oggi, la penna del settimanale aveva dato anche delle informazioni sul destino televisivo di Bianca Guaccero. In queste ore, la diretta interessata, è intervenuta sull’argomento così come riportano i colleghi di GossipeTV.

Bianca Guaccero smentisce la chiusura di Detto Fatto

Io voglio dirvi solo questo, e poi non torno più sull’argomento. Ne hanno scritte di tutti i colori. Non fidatevi! Quello che scrivono nasce da fantasie oniriche: si svegliano la mattina e decidono di inventare storie. Poi siamo noi che ne rispondiamo. Non vi fidate. È tutto a posto. Si torna presto checché ne scrivano!

Ecco cosa scriveva ieri Alberto Dandolo:

A settembre, Rai 2 dovrebbe dire definitivamente addio a Detto Fatto. Lo aveva deciso già il “vecchio” direttore Carlo Freccero, e anche il nuovo, Ludovico Di Meo, è dello stesso parere. Nessuna bocciatura per Bianca Guaccero, volto molto apprezzato dai vertici Rai.

La conduttrice dovrebbe essere ricollocata in un nuovo spazio. Cosa farà? Ah saperlo…

La precedente smentita

Chiariamo. È vero che da quando lo conduco io, cioè da due anni, Detto fatto ha subito parecchie traversie. La strada è stata in salita fin dall’inizio. Esordivo come conduttrice subentrando ad una collega che aveva raccolto sei anni di successi, e in una squadra nuova, ancora tutta da rodare.

Abbiamo iniziato con dieci giorni di ritardo rispetto agli altri pomeridiani, e quattro cambi d’orario in un solo mese hanno aumentato il nostro svantaggio. Eppure dal pubblico ho ricevuto e ricevo solo valanghe d’affetto e ammirazione. E la curva dei nostri ascolti è più viva che mai: chiudiamo sempre al 10, 11 per cento. Dunque quella della cancellazione è una montatura mediatica.

Potrebbe interessarti anche