logo

Beppe Bigazzi torna in tv, con lingue di gatto e salame di Felino. Sulle ex colleghe: “la Isoardi non mi manca, Antonella Clerici tantissimo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-28

Ve lo ricordate ciò che era successo al toscanaccio doc Beppe Bigazzi, ex presenza fissa del programma culinario La prova del cuoco? Era lo scorso febbraio quando la Rai, senza alcuna pietà, decise di “farlo fuori” per una “bischerata”, ovvero per il suo elogio, durante una puntata del programma condotto dall’allora Elisa Isoardi, sulla prelibatezza …

article-post

Ve lo ricordate ciò che era successo al toscanaccio doc Beppe Bigazzi, ex presenza fissa del programma culinario La prova del cuoco? Era lo scorso febbraio quando la Rai, senza alcuna pietà, decise di “farlo fuori” per una “bischerata”, ovvero per il suo elogio, durante una puntata del programma condotto dall’allora Elisa Isoardi, sulla prelibatezza della “carnina bianca di gatto”, in passato utilizzata durante il periodo di Carnevale, come perfetto sostitutivo della carne di coniglio.

La frase shock, aveva sconvolto la conduttrice in primis, che all’epoca aveva rilasciato diverse interviste asserendo di essere rimasta senza parole, così come gli ambientalisti ed il pubblico da casa.

Il giornalista, dopo un po’ di mesi di assenza dal piccolo schermo, si prepara a tornare in splendida forma, sempre ai fornelli, ma questa volta quelli di Sky, con un nuovo show, Bischeri e Bischerate, in cui si esordirà parlando, per una strana (o forse no) serie di coincidenze, proprio di lingue di gatto e salame di Felino.
Il ruolo di Bigazzi, fondamentalmente non cambierà di molto: nei panni di co-conduttore, al fianco della padrona di casa Luisanna Messeri, sarà pronto ad inserirsi nel momento della presentazione delle ricette, diffondendo i suoi famosi consigli della nonna.
Il programma andrà in onda su Alice Tv, canale 416 di Sky, nella fascia che precederà la prima serata, per 30 minuti, tutte le sere, a partire dal prossimo 4 ottobre.

E sul suo passato a La prova del cuoco, Beppe precisa di chi effettivamente sente ancora la mancanza:

Per esser chiari: di Elisa Isoardi no, di Antonella Clerici tantissimo. Con Antonella abbiamo lavorato insieme, con grande soddisfazione reciproca, per 14 anni. E’ inimmaginabile che non ci sia nostalgia. Soprattutto alla mia età, quando 14 anni sono importanti…,

afferma sulle pagine dell’ultimo numero di Sorrisi.

Potrebbe interessarti anche