Beppe Bigazzi è morto, La prova del cuoco: ecco perché era stato mandato via dal programma

Categorie: La prova del cuoco

È morto all’età di 86 anni Giuseppe Bigazzi, famoso semplicemente come Beppe. L’uomo era noto al grande pubblico per avere condotto al fianco di Antonella Clerici, La prova del cuoco su Rai1. L’annuncio è arrivato dall’amico e chef Paolo Tizzanini con cui aveva lavorato ad Alice Tv che ha diramato la notizia solamente a cerimonia avvenuta.



Beppe Bigazzi è morto

Bigazzi dopo una vita da dirigente d’azienda nel 1997 si dedica alla sua passione per la gastronomia curando una rubrica ‘Luoghi di Delizia’ per il quotidiano ‘Il tempo’.  In televisione cura dal 1995 al 2000 la rubrica “La borsa della spesa” all’interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 è co-conduttore de La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici, sempre sullo stesso canale.

In seguito alle esternazioni su come si cucinava la carne di gatto (pratica risalente agli anni Trenta e Quaranta), Beppe Bigazzi viene sospeso da La prova del cuoco per poi tornare nel febbraio 2013 come ospite e da settembre dello stesso anno nel cast fisso del programma di Rai1 ricomponendo l’incredibile trio formato da: Antonella Clerici, Anna Moroni e Beppe Bigazzi. Negli ultimi anni sul canale Alice, conduceva con l’amico e chef-oste Paolo Tizzanini il programma Amici miei…bischeri.