logo

Beppe Bigazzi è morto, Antonella Clerici commossa “portammo al successo La Prova del Cuoco”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-10

L’inaspettata notizia della morte di Beppe Bigazzi, il “toscanaccio” per anni volto de La Prova del Cuoco, ha lasciato un grande vuoto e sgomento soprattutto sul web. Sparito ormai da qualche tempo dal piccolo schermo, il suo ricordo resta inevitabilmente legato alla trasmissione di Raiuno, quando era ancora condotta da Antonella Clerici, e proprio la …

article-post

L’inaspettata notizia della morte di Beppe Bigazzi, il “toscanaccio” per anni volto de La Prova del Cuoco, ha lasciato un grande vuoto e sgomento soprattutto sul web. Sparito ormai da qualche tempo dal piccolo schermo, il suo ricordo resta inevitabilmente legato alla trasmissione di Raiuno, quando era ancora condotta da Antonella Clerici, e proprio la conduttrice lo ha voluto ricordare con un toccante post su Instagram. La Clerici ha spiegato di averlo sentito di recente e di aver compreso in quel momento che la sua fine era ormai vicina. Bigazzi era da tempo malato e la notizia della sua morte è stata data solo dopo i funerali dall’amico chef Paolo Tizzanini che su Facebook ha scritto: “A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno, un grande uomo in tutti i sensi”.

Antonella Clerici: il ricordo di Bigazzi

Beppe Bigazzi, grande esperto di gastronomia, era molto amato dal pubblico per la sua partecipazione al programma La Prova del Cuoco con Antonella Clerici nel quale, nel 2000 divenne anche co-conduttore. Ed è proprio la Clerici ora a ricordarlo con un post Instagram molto toccante, in cui spiega il loro ultimo contatto di poche settimane fa.

“Addio Beppe Beppe Bigazzi. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo la La Prova del Cuoco”, ha esordito la Clerici. “Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni ‘90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto”, ha proseguito.

“Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro… La tua Antonellina”, ha chiosato. E non sono mancati i commenti di volti celebri, anche loro senza parole per la scomparsa di Bigazzi, avvenuta all’età di 86 anni a causa di una malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Antonella Clerici saluta Beppe Bigazzi con un toccante messaggio su Instagram. Con lei fu protagonista a La prova del cuoco 🙏

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche