logo

Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, stasera l’ultima puntata su Canale 5: il matrimonio tra Alessia e Salim

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-04

Questa sera, giunge alle sue battute finali anche la fiction di Canale 5 Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud che, nel corso di questa seconda stagione non ha avuto il riscontro sperato, mantenendosi sempre su risultati in termini di ascolto soddisfacenti ma non propriamente eccellenti, data anche la forte concorrenza. Il gran finale …

article-post

Questa sera, giunge alle sue battute finali anche la fiction di Canale 5 Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud che, nel corso di questa seconda stagione non ha avuto il riscontro sperato, mantenendosi sempre su risultati in termini di ascolto soddisfacenti ma non propriamente eccellenti, data anche la forte concorrenza. Il gran finale è però arrivato e questa sera i telespettatori assisteranno alla nona nonché ultima puntata della fiction, nel corso della quale lo scenario si sposterà da Milano a Istanbul. Andiamo quindi a vedere, a seguire, quali saranno le vicende che caratterizzeranno questa ultima puntata.

Partiamo subito dal primo episodio dal titolo Chi parte e chi resta: Carlo e Paolo, insieme alle rispettive famiglie, sono alle prese con il viaggio in Oriente, dove Alessia sposerà Salim seguendo quindi la tradizione di quel Paese. Emilio ed Irene resteranno invece nel capoluogo lombardo, dove si prenderanno cura di Giovanna e Filippo. All’ultimo momento, mentre sono dirette in India, le due famiglie saranno dirottate da Salim a Istanbul, rendendosi così conto della verità: il ragazzo e la sua famiglia non vivono infatti in India ed il padre del giovane è un miliardario autoritario ed invadente.

Si scoprirà inoltre che in passato il giovane era stato dato già in sposo alla figlia di un suo socio in affari ed ora il padre, a soli pochi giorni dal matrimonio tra il figlio e Alessia, ha tutte le intenzioni di far rispettare il patto iniziale. Si passerà quindi al secondo episodio dal titolo Un matrimonio indiano, nel corso del quale assisteremo al tentativo di fuga dei due ragazzi promessi sposi, con l’aiuto di Paolo e Carlo, ma il padre di Salim riuscirà a bloccare la loro fuga. Il matrimonio viene così organizzato e sta per essere celebrato ma i due promessi sposi obbligati, alla fine si ribellano e nella stessa location avrà invece luogo il matrimonio tra Salim ed Alessia.

Dopo il loro ritorno in Italia, assisteremo anche al ritorno a sorpresa di Lucia, che sarà accolta felicemente da Renato. Nell’ultimo episodio assisteremo anche all’ultima sfida culinaria tra Carlo e Paolo al cospetto del critico Ruben Celeste. Sconvolgimenti e nuovi colpi di scena chiuderanno questa seconda stagione di Benvenuti a Tavola.

Potrebbe interessarti anche