logo

Benvenuti a Tavola 2, da stasera su Canale 5 la seconda stagione: Fabio Troiano e Vanessa Incontrada le new entry

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-11

Riparte questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la fiction amatissima dal pubblico da casa, giunta alla sua seconda stagione, Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, una produzione di Pietro Valsecchi e diretta da Lucio Pellegrini, che vede protagonisti gli attori-cuochi Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. Non mancheranno però, le new entry …

article-post

Riparte questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la fiction amatissima dal pubblico da casa, giunta alla sua seconda stagione, Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, una produzione di Pietro Valsecchi e diretta da Lucio Pellegrini, che vede protagonisti gli attori-cuochi Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. Non mancheranno però, le new entry della stagione, tra cui Vanessa Incontrada e Fabio Troiano, che proprio questa sera lo ritroveremo alla conduzione del talent musicale di RaiDue, The Voice of Italy. Come accennato, la serie ha ottenuto un grande successo in termini di gradimento del pubblico e, l’attore Tirabassi, ha commentato i risultati ottenuti nella prima stagione, nel corso di un’intervista a TgCom24.

Quali sono, dunque, gli ingredienti che hanno portato fortuna a Benvenuti a Tavola? “Il primo è sicuramente la cucina raccontata dall’interno, è una cosa che interessa moltissimo adesso. Poi c’è il fatto che i personaggi e le famiglie sono come tante altre e ci si può identificare. Inoltre non bisogna sottovalutare il periodo di difficoltà: in momenti come questo la gente è più portata a guardare cose più leggere, che possano far distrarre dai pensieri”, ha spiegato l’attore.

Proprio la crisi economica, sarà al centro della seconda serie: “Non si può far finta di niente, anche perché raccontiamo la contemporaneità. Quindi anche se siamo nel contesto di una commedia la crisi sarà raccontata. Ci saranno dei piatti più poveri, dei menu fissi a costo contenuto. Senza che questo impedisca la ricerca del prodotto di qualità”, ha ancora aggiunto Tirabassi.

Ma nel corso della fiction, sarà data estrema importanza anche all’alimentazione e alla salute: “Mangiare non è solo un piacere ma anche una necessità. Lo facciamo tutti i giorni anche senza andare su piatti particolarmente elaborati o chic. Quindi si cerca di far passare il concetto è che è necessario mangiare meno zozzerie possibili”, ha spiegato in merito l’attore.

Come da tradizione, essendo ovviamente una commedia, la serie conterrà in questa sua seconda stagione molti elementi di intrattenimento quali equivoci ma anche colpi di scena con qualche “disavventura” che farà da contorno. “Abbiamo virato ancora di più sulla commedia all’italiana, dando un ritmo più serrato, vivace, con dialoghi frizzanti”, ha commentato il registra sull’ultimo numero del Tv, Sorrisi e Canzoni, sottolineando come i due protagonisti, Tirabassi e Bentivoglio, saranno ancora una volta alle prese con le loro specialità culinarie regionali.

Potrebbe interessarti anche