logo

Benvenuti a Tavola 2, da stasera si sposta al martedì sempre su Canale 5

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-16

Dopo la prima puntata della seconda stagione di Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud, andata in onda la scorsa settimana di giovedì, senza tuttavia registrare il risultato in termini di ascolti sperato, questa settimana la fiction di Taodue Film in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset si sposta al martedì. La sceneggiatura della …

article-post

Dopo la prima puntata della seconda stagione di Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud, andata in onda la scorsa settimana di giovedì, senza tuttavia registrare il risultato in termini di ascolti sperato, questa settimana la fiction di Taodue Film in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset si sposta al martedì. La sceneggiatura della seconda stagione della serie con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi è ancora in lavorazione ed infatti in questi giorni il cast sta per partire alla volta di Istanbul dove si girerà l’ultima puntata. Intanto, i due attori protagonisti hanno rilasciato un’intervista proprio sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni dichiarando di non aver affatto preso parte a dei corsi di cucina ma piuttosto, hanno fatto pratica “sul campo”.

Intanto, quest’anno assisteremo anche a due apprezzate new entry, la prima delle quali è rappresentata proprio da Vanessa Incontrada in merito alla quale Tirabassi ha commentato: “Ha portato un tocco più romantico rispetto alla comicità di Teresa Mannino, di cui ha preso il posto. Ha contaminato la cucina del ‘Terrone’ con il Prosciutto Pata Negra e la paella, che cuciniamo insieme. Una volta ci siamo camuffati da mafiosi…”, ha svelato l’attore, aggiungendo: “Abbiamo improvvisato basandoci sul canovaccio della scena”.

Oltre alla Incontrata, tra i nuovi ingressi segnaliamo anche quello che vede Fabio Troiano nei panni di Emilio; Marianna Di Martino nei panni di Maddy e Federico Costantini in quelli di Ivan. Si riconferma invece la presenza di Lorenza Indovina (Anna Perrone), Debora Villa (Elisabetta Conforti) e Antonio Catania (Renato). Il rapporto con il resto del cast, infatti, sembra basarsi proprio sulla complicità reciproca e questo non può che avere un effetto positivo nel lavoro finale.

Ma, come domanda il settimanale diretto da Aldo Vitali, esiste la contrapposizione tra Sud e Nord anche ai fornelli? A rispondere è stato Bentivoglio che ha asserito: “Questa fiction è riuscita a fare una sintesi. La parola chiave di Benvenuti a tavola è: mescoliamoci. Cominciando proprio dalla cucina”.

Potrebbe interessarti anche