logo

Benessere – Il ritratto della salute: i consigli per vivere meglio di Emanuela Folliero, da stasera su Rete 4

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-13

Da questa sera, su Rete 4 assisteremo nella prima serata ad un nuovo esordio, con protagonista un’inedita Emanuela Folliero alle prese con temi di salute e benessere, nell’ambito della trasmissione Benessere, il ritratto della salute. Dopo averci intrattenuto per una sola prima serata con cerimonie di nozze e preparativi dei futuri sposi, Emanuela ci riprova …

article-post

Da questa sera, su Rete 4 assisteremo nella prima serata ad un nuovo esordio, con protagonista un’inedita Emanuela Folliero alle prese con temi di salute e benessere, nell’ambito della trasmissione Benessere, il ritratto della salute. Dopo averci intrattenuto per una sola prima serata con cerimonie di nozze e preparativi dei futuri sposi, Emanuela ci riprova con una nuova sfida, sulla stessa rete, con un intento nuovo, ovvero quello di migliorare il nostro modo di vivere.

La nuova trasmissione la vedrà impegnata per sei prime serate e, come si può facilmente comprendere, andrà ad interessare vari argomenti legati al mondo della salute, della medicina, dell’omeopatia e della prevenzione. La presenza della Folliero, tuttavia, contribuirà proprio a smorzare i toni, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice, chiaro ma allo stesso tempo autorevole, grazie anche al supporto degli esperti presenti in studio ma anche alla presenza di ospiti celebri che narreranno in prima persona le loro esperienze, così come di giovani studenti di medicina pronti a cimentarsi sul campo.

Per rendere ancora più chiaro e semplificato il linguaggio utilizzato, spiega Emanuela sulle pagine del settimanale TelePiù,

Abbiamo deciso di usare grafici e filmati in modo da rendere gli argomenti comprensibili a tutti.

Tra gli argomenti affrontati, ci sarà spazio per consigli sulla corretta alimentazione, sulla prevenzione, sullo sport più giusto da praticare, per poi arrivare a parlare dei disturbi più comuni, delle innovazioni tecnologiche in campo medico. Ci saranno, inoltre, anche le classiche rubriche fisse dedicate all’attività fisica, ai bambini, alle ricette e alle cure termali.

Potrebbe interessarti anche