logo

Benedetta Rossi è la video creator più popolare sui social: ricetta del polpettone conquista tutti, la classifica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-21

La popolarità di Benedetta Rossi, la foodblogger nota per il suo canale social e Youtube Fatto in casa da Benedetta, e volto tv, conquista anche la classifica dei creator italiani di aprile 2020 stilata da Sensemakers per Primaonline.it. La cuoca più popolare della blogosfera, nel mese di marzo era nella classifica dei maggiori influencer italiani …

article-post

La popolarità di Benedetta Rossi, la foodblogger nota per il suo canale social e Youtube Fatto in casa da Benedetta, e volto tv, conquista anche la classifica dei creator italiani di aprile 2020 stilata da Sensemakers per Primaonline.it. La cuoca più popolare della blogosfera, nel mese di marzo era nella classifica dei maggiori influencer italiani e grazie alle sue ricette super golose ma anche alle storie di vita quotidiana che racconta – divisa tra il marito Marco e il cagnolone Nuvola – ha conquistato davvero tutti anche nel mese di aprile.

Benedetta Rossi è la video creator più popolare: classifica aprile 2020

Sono i numeri a parlare chiaro: 160 milioni di visualizzazioni in marzo, 157,7 milioni in aprile, il triplo del secondo classificato, i giovanissimi Me contro Te. Benedetta Rossi conquista anche il titolo di “best performing video” di aprile 2020 grazie alla gustosissima ricetta del polpettone ripieno di uova e spinaci che ha totalizzato oltre 11 milioni di visualizzazioni.

Al secondo post in classifica troviamo i Me contro Te, i due youtuber siciliani che hanno conquistato soprattutto i più piccoli tra canzoni, scherzi e challenge con un totale di 51,7 milioni di visualizzazioni ad aprile (contro i 50,5 milioni di marzo).

Terzo posto per I Pantellas che con la loro comicità hanno conquistato 22,9 milioni di visualizzazioni, il triplo rispetto a marzo.

Appena giù dal podio, quarto, una new entry molto amata dal popolo di Youtuber e non solo: Marco Montemagno, uno degli imprenditori digitali più seguiti. I fratelli Fabrizio e Claudio Colica de Le Coliche, ex protagonisti di Pechino Express, si piazzano quinti seguiti da CiccioGamer89, “ex ciccione bullizzato” come si autodefinisce, che ha trovato il suo riscatto personale diventando gamer.

A seguire le classifiche complete pubblicate da Primaonline.it sulla base dai dati di Shareablee e relative rispettivamente ai Video Creator Italiani e Best Performing Video di aprile 2020.

Potrebbe interessarti anche