logo

Benedetta Rinaldi fuori dai palinsesti Rai, lo sfogo: “Sono disoccupata, un vero colpo!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-15

Momento particolarmente difficoltoso per Benedetta Rinaldi. La celebre giornalista è stata “fatta fuori” dai palinsesti Rai e da settembre non la ritroveremo più alla guida di Unomattina e nemmeno di qualche altro programma televisivo. Questa amara decisione è stata scoperta dalla conduttrice proprio tramite i giornali, senza nessuna comunicazione diretta da parte dell’azienda di Viale …

article-post

Momento particolarmente difficoltoso per Benedetta Rinaldi. La celebre giornalista è stata “fatta fuori” dai palinsesti Rai e da settembre non la ritroveremo più alla guida di Unomattina e nemmeno di qualche altro programma televisivo. Questa amara decisione è stata scoperta dalla conduttrice proprio tramite i giornali, senza nessuna comunicazione diretta da parte dell’azienda di Viale Mazzini. Questa svolta affatto positiva, sta mettendo in crisi la Rinaldi.

Benedetta Rinaldi fuori dai palinsesti Rai

Dopo 15 anni di onorata carriera Rai, adesso Benedetta Rinaldi è praticamente disoccupata. Attualmente quindi, ha deciso di fare la mamma a tempo pieno, occupandosi del figlio di 3 anni grazie anche al sostegno del marito Emanuele. “È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali”, ha confidato al settimanale Nuovo.

“Non conosco il motivo di questa decisione. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora”, ha aggiunto. “Se non avessi mio marito come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona. Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati…”, ha sottolineato Benedetta Rinaldi.

Chi è Emanuele, il marito della giornalista

La conduttrice ha presentato per tre anni di seguito Unomattina. In passato è stata anche il volto di tanti altri programmi Rai: A sua immagine, Unomattina Estate, La vita in diretta estate. Il marito di Benedetta Rinaldi si chiama Emanuele ed è un imprenditore romano. La coppia è sposata dal 2014, dopo tre anni di fidanzamento. Hanno un figlio che si chiama Edoardo nato l’ottobre del 2015.

Potrebbe interessarti anche