logo

Benedetta Parodi, Domenica In: “Ho cancellato dalla testa quel periodo, ecco cosa mi fece soffrire”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-26

A partire dal prossimo venerdì 30 agosto, Benedetta Parodi torna ad indossare i panni di conduttrice della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Alla vigilia dell’importante ritorno in tv, la Parodi ha voluto ricordare i momenti salienti della sua carriera televisiva, da Cotto e Mangiato a I Menu di Benedetta, passando …

article-post

A partire dal prossimo venerdì 30 agosto, Benedetta Parodi torna ad indossare i panni di conduttrice della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Alla vigilia dell’importante ritorno in tv, la Parodi ha voluto ricordare i momenti salienti della sua carriera televisiva, da Cotto e Mangiato a I Menu di Benedetta, passando per la sua poco fortunata parentesi su Raiuno con Domenica In, in coppia con la sorella maggiore Cristina Parodi. L’edizione con le sorelle Parodi però, non fu affatto fortunata ma Benedetta ha deciso di prenderla con filosofia, come dichiarato a Il Giornale, dove ha ammesso di essersi fatta scivolare addosso le critiche

Benedetta Parodi ed il periodo a Domenica In

Benedetta Parodi, probabilmente per sua difesa personale, ha spiegato di aver rimosso subito quel sonoro “flop”: “Può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato”, ha dichiarato a proposito dell’esperienza del 2017 alla conduzione di Domenica In. A far soffrire la conduttrice di Bake Off Italia è stato qualcosa relativo alla sua famiglia a cui è legatissima: “L’unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli”, ha ammesso.

Superate con disinvoltura ed eleganza le critiche vissute nel periodo di Domenica In, Benedetta ha voluto ricordare invece un periodo fortunato, quello all’insegna di Cotto e Mangiato. Quindi ha voluto ricordare il primo piatto che cucinò su Italia1: “Cucinai gli spaghetti tonno e limone, il piatto preferito di Fabio (il marito ndr). Con le telecamere nella cucina di casa mia. Alla fine della puntata seguii i consigli di Fabio, di inventare un claim, un gesto ripetitivo, e così leccandomi il dito dissi Cotto e mangiato…”.

Il suo passato, oggi una donna fortunata

La sua solarità, tuttavia, è stata in parte oscurata quando era piccola, a causa di una presa in giro da parte dei compagni di classe. “Da ragazzina a scuola i miei amici mi prendeva in giro perché avevo la voce sottile sottile, mi chiamavano Calimero… poi quando mi hanno vista condurre il telegiornale… beh, è stata per me una rivincita”, racconta. Oggi la Parodi può dirsi una donna felice e serena soprattutto grazie ai suoi valori e agli affetti. Per questo si reputa molto fortunata: “Sono una persona pacata, felice e sorridente. Sono fortunata, perché ho tutto quello che si può desiderare e una bella famiglia, come lo è stata quella da cui provengo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sunset

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:

Potrebbe interessarti anche