logo

Belen Rodriguez si tinge i capelli e scoppia la polemica su Facebook

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-28

Delle volte, per assurdo, cerco di immedesimarmi nella vita dei personaggi famosi e, dopo un attimo rabbrividisco. Non certo per la loro professione, perché avere successo, fama e affetto incondizionato è la classica botta di autostima che farebbe bene decisamente a tutti. Rabbrividisco semplicemente perché, quando un personaggio per qualsiasi ragione è sulla bocca di …

article-post

Delle volte, per assurdo, cerco di immedesimarmi nella vita dei personaggi famosi e, dopo un attimo rabbrividisco. Non certo per la loro professione, perché avere successo, fama e affetto incondizionato è la classica botta di autostima che farebbe bene decisamente a tutti. Rabbrividisco semplicemente perché, quando un personaggio per qualsiasi ragione è sulla bocca di tutti o diventa un po’ impopolare, improvvisamente ha un gigante dito puntato contro.

Questo a mio avviso, è il caso di Belen Rodriguez. Io ho spesso scritto della showgirl argentina e non mi tiro indietro affermando che delle volte le sono andata contro, semplicemente perché i suoi atteggiamenti differivano con il mio modo di pensare e di raccontarvi qualcosa attraverso il blog. Sono una blogger, sono una persona che scrive per passione ed ho una mia opinione, condivisibile o meno, ci mancherebbe. Come tale in passato, ho scritto bene di Belen ma ne ho scritto anche male, partendo dal presupposto che ovviamente, per quello che mi riguarda Miss Rodriguez nella vita può assolutamente fare quello che vuole.

Ma adesso credo che stiamo veramente esagerando e vi spiego anche perché; venerdì la showgirl e futura mamma di Santiago, figlio del ballerino Stefano De Martino, ha condiviso una foto su Facebook (ma anche su Twitter e Instagram) scrivendo semplicemente:

Finita la registrazione di italia’s got talent….. E ci siamo divertiti anche questa volta. Nel frattempo sono tornata mora! Notte a tutti!

Da quel momento è scoppiato l’inferno. Tutti si sono scagliati contro, in quanto, sappiamo bene che una donna in dolce attesa dovrebbe evitare di tingersi i capelli per via dell’ammoniaca presente nella tinta. Lo sappiamo tutti, appunto. Per quale arcano motivo non avrebbe dovuto saperlo anche Belen? Perché stava con Fabrizio Corona (considerato dalla maggioranza degli italiani come un tipetto decisamente tosto)? Oppure perché aspetta un figlio dall’ex fidanzato di Emma? O ancora, perché la considerate stupida e basta? Io questo violento e futile accanimento adesso non lo comprendo più.

Ieri ovviamente, dopo gli insulti e le polemiche la bella argentina ha dovuto mettere i puntini sulle “i”, scrivendo un altro stato su Facebook:

Ragazzi basta con questa storia della tinta!! è normale che ho usato un prodotto senza ammoniaca. mica voglio fare male al mio bimbo. Non capisco perché alcune persone devono travisare tutti i messaggi e cercare del marcio in ogni cosa. vi fa sentire meglio? spero che prima o poi questa voglia di criticare tutti a prescindere finisca, brutte abitudini poco costruttive che ci dividono e basta, lo so che sarebbe meno piccante, pero sarebbe bello cercare di vedere il mondo con filtri puliti e meno inquinati, in generale, per tutto.

Ha usato un prodotto senza ammoniaca, vi è chiaro? Siete stupiti? Bene, adesso potete anche chiedere scusa. Oppure no, tanto: “So soltanto che chi punta il dito, a volte è il primo che ha paura di essere colpito”.

Potrebbe interessarti anche