Belen Rodriguez e il suo ‘addio particolare’ a Pino Daniele: sul web infuria già la polemica

Categorie: MUSICA, PRIMO PIANO, VIP

Tragico lutto nel mondo della musica: Pino Daniele è morto. Il Re del blues si è portato via le sue particolari sonorità lasciando un vuoto difficile da riempire e il mondo della musica lo sa. Chi lo conosceva da molti anni, come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, chi da meno ma aveva già colto il significato di un cantautore a tutto tondo che possedeva nel suo DNA una parola chiave: sperimentazione. Belen Rodriguez gli ha offerto il suo particolare ‘omaggio’, apprezzabile? Giudicatelo voi a seguire.



Nel frattempo, lo citano oggi (tra i giovani) anche Emma Marrone, Pier Davide Carone, Francesco Facchinetti (con lungo aneddoto sulla sua pagina Facebook) e tanti altri artisti. Devo ammettere che in questi casi, ognuno può offrire il suo ‘omaggio’ come meglio crede, evitando ovviamente di cadere in gesti volgari che manchino estremamente di rispetto a colui che da poche ore è in viaggio verso altre destinazioni. Non mi piace fare retorica, fare la morale, puntare il dito, no, non mi è mai piaciuto.

Belen Rodriguez nelle ultime ore ha postato un selfie, accompagnato da ‘Quando’ una delle canzoni più di successo di Pino Daniele; ovviamente è già polemica sul web, ma di quella feroce, di quella che potrebbe stritolarti. Belen è abituata? Forse, ma forse ancora no. Mi sono accorta di questa cosa – devo essere sincera – scrutando la pagina di Alessandra Menzani, penna di Libero e di Tremenza, blog personale dove butta dentro un po’ di tutto, anche una considerazione su Belen rivalutando l’idea che aveva di lei: “Tu dimmi quando… Belen ha avuto dei neuroni”, titola la Menzani postando il selfie della showgirl argentina.



Una foto in bianco e nero che la ritrae in reggiseno con espressione malinconica al seguito e il testo di ‘Quando’ e l’hashtag #mimancheralatuavoce. “La nostra farfallina argentina non ha quel numero sufficientemente elevato di neuroni per capire dove finisce la trasgressione e dove inizia la stupidità” ha commentato la Menzani, per poi scrivere sulla sua pagina personale: “Non ho selfie con Pino Daniele, mi dispiace”. Era ironica? No perché secondo me in questo momento stanno 1 a 1 palla al centro (con tutta la simpatia che nutro per la Menzani che seguo sui social con interesse, eh!).

I fan di Pino Daniele si sono scagliati contro Belen Rodriguez accusandola ancora una volta di sfruttare un evento tragico per avere visibilità. Io sinceramente non credo che Belen debba usare certi mezzi per avere 4 occhi puntati su di lei, basta alzare due pesi in palestra per essere riempita di insulti come se non ci fosse un domani, o sbaglio? Boh… questa volta Io sto con Belen, ecco.