logo

Belen Rodriguez butta fuori Selvaggia Lucarelli dal suo locale e interviene anche il Codacons

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-12

Succede che Selvaggia Lucarelli tira su un polverone legato al selfie di Gianni Morandi e blablabla. Succede che Gianni Morandi da grande signore quale è, contatta la blogger per un caffè e, dato che uno doveva prendere il treno per Bologna e l’altra aveva il cellulare scarico si opta per il Ricci di Milano, locale …

article-post

Succede che Selvaggia Lucarelli tira su un polverone legato al selfie di Gianni Morandi e blablabla. Succede che Gianni Morandi da grande signore quale è, contatta la blogger per un caffè e, dato che uno doveva prendere il treno per Bologna e l’altra aveva il cellulare scarico si opta per il Ricci di Milano, locale gestito da Belen Rodriguez, Joe Bastianich e altri due soci (tra cui proprio il Social Media Manager della showgirl argentina) e, succede, che la Lucarelli risulta essere ospite non gradita.

Selvaggia Lucarelli buttata fuori dal locale di Belen Rodriguez

L’inimicizia tra Belen Rodriguez e Selvaggia Lucarelli è nota a tutti. La blogger ha perfino ‘offeso’ il figlio e Belen, dal canto suo, non si è risparmiata. Evidentemente però, l’astio tra le due è talmente forte che lo scontro con Barbara d’Urso appare quasi un litigio da prima elementare (la conduttrice napoletana si è recata nel locale e Belen ha perfino servito il suo tavolo cercando di stemperare gli animi). Di seguito, dopo il selfie pubblicato da Gianni Morandi, la Lucarelli ha voluto raccontare la sua attraverso la pagina Facebook, ed a seguire vi riportiamo alcuni stralci.

“Lui (Morandi, ndb) doveva prendere il treno per Bologna, io avevo il telefono scarico quindi mi ha chiesto “Dove ci vediamo?” e io, pensando di fretta alla zona della stazione e dovendo dire il nome di un posto che non fosse una cinesata dove prendere il caffè alle tre del pomeriggio, ho detto “Fatti lasciare al Ricci” senza star lì troppo a pensare. (è un locale i cui soci sono Belen, Bastianich e due ristoratori)”.

Per poi aggiungere: “Ci si avvicina una cameriera paonazza che comincia a farfugliare: “Scusate, io io io non vorrei dover dire questa cosa ma ma ma dovreste lasciare il locale….”. Attimo di sbigottimento. Gianni: “Dovete chiudere?”. La cameriera balbetta: “Sì, ma insomma, no, io vi giuro sono dispiaciuta ma la direzione mi ha chiesto di dire che la signora non è gradita in questo locale”.

In soldoni, Selvaggia Lucarelli è stata buttata fuori dal Ricci. Di seguito, pare che Belen Rodriguez si sia scusata con Gianni Morandi spiegandogli che tra le due non corre buon sangue. La vicenda pareva accantonata ma, Luca Guelfi, uno dei soci del locale, ha caricato una immagine sulla pagina Instagram del locale raffigurante una mucca con la seguente didascalia:

Cara Selvaggia Lucarelli capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto… “Che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale”. Cercheremo di sopravvivere comunque.

Pronta la risposta della blogger:

Ringrazio il Social media manager nonché socio del locale di Belen per avermi dato della mucca (argomento molto caro a Belen quando parla di me) . Del resto era anche quello che pubblicò la foto del barbone già in fila per entrare nel suo locale, non c’era da aspettarsi molto altro. Oh Belen, se vuoi ti faccio io da social media manager prima che con questo sfoggio di stile ti si svuoti il locale.

Ma questa lunga storia non è finita qui in quanto, è intervenuto nelle ultime ore addirittura di Codacons con una denuncia:

Una tegola si abbatte sul ristorante “Ricci” di Milano. Il Codacons, dopo aver appreso una notizia circolata in queste ore sul web, ha deciso di presentare un esposto alla Guardia di Finanza contro i gestori del locale (tra i cui soci figura Belen Rodriguez) per violazione delle norme sull’accesso dei clienti ai pubblici esercizi.

La vicenda è quella raccontata da Selvaggia Lucarelli attraverso la sua pagina Facebook: secondo quanto riportato sul social, ieri la nota blogger e giornalista e il cantante Gianni Morandi, che si erano incontrati al “Ricci” per un caffè, sarebbero stati allontanati dalla direzione del locale perché, come avrebbe riferito la cameriera, “la signora non è gradita in questo locale”. Alla base di tale decisione, vi sarebbe la forte antipatia nutrita da Belen Rodriguez nei confronti della Lucarelli.

Peccato – spiega il Codacons – che un esercizio pubblico non possa mai cacciare un cliente, a meno che non esista una giusta causa, e l’antipatia personale non rientra certo tra le motivazioni riconosciute dalla normativa.

L’art. 187 del regolamento di esecuzione del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) recita infatti: “Salvo quanto dispongono gli articoli 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo. Le violazioni, ai sensi dell’art. 221/bis, comma 1 del TULPS, sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 516,00 a euro 3.096,00”.

Per tale motivo il Codacons ha deciso di rivolgersi alla Guardia di Finanza, chiedendo di accertare i fatti e, in caso di violazione delle norme, elevare la prevista sanzione nei confronti dei gestori del ristorante “Ricci”, per aver illegittimamente allontanato clienti dal pubblico esercizio.

Come andrà a finire? Su internet la gente si è già ‘spaccata’ tra #iostoconbelen e #iostoconselvaggia e voi, da che parte state?

Potrebbe interessarti anche